Passeggiate in giardino

visite guidate a cura di naturaliste  dal 23/04/2021 al 30/05/2021

Villa Tesoriera - Giardini Reali - Villa Amoretti Torino Torino (TO)


Passeggiate in giardino Tre appuntamenti primaverili in tre giardini storici della città legati indissolubilmente alle residenze per cui sono stati creati.
A condurre i percorsi le guide naturaliste che saranno in grado raccontare l'evoluzione di questi incantevoli luoghi, soffermandosi con attenzione sul loro aspetto botanico.
Le passeggiate vogliono essere un momento di pausa, per immergersi nella natura alla scoperta della storia e delle caratteristiche di luoghi che sembrano isolati dal traffico, pur essendo parte dello spazio urbano.
Il dialogo con la guida naturalista vuole essere un valore aggiunto e imprescindibile ai percorsi offerti, per restituire ai partecipanti la conoscenza del patrimonio verde che possediamo.
Per gli appassionati di fotografia, consigliamo di approfittare dell’occasione portando con sé una fotocamera.

Costo: 10€ a partecipante
Pacchetto 3 appuntamenti: 25€ a partecipante

- Villa detta La Tesoriera: 23 aprile ore 15.00 | 25 aprile ore 10.00
- I Giardini Reali: 7 maggio ore 15.00 | 9 maggio ore 10.00
- Villa Amoretti e parco Rignon : 28 maggio ore 15.00 | 30 maggio ore 10.00

Contatti: info@arteintorino.com – 011.5211788 - www.arteintorino.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list