ArteRaku.it - The Best of 2(be)Art - The Best of 2(be)Art

The Best of 2(be)Art

The Best of 2(be)Art  dal 06/05/2021 al 06/06/2021

Bauhaus Home Gallery Via Oreste Mattirolo 23 Roma (RM)


The Best of 2(be)Art Bauhaus Home Gallery apre nuovamente al pubblico dopo il periodo di lockdown con la mostra The Best of 2(be)Art, curata dalla Dott.ssa Ilaria Giacobbi e dalla Dott.ssa Lorena Ponzo, dove l'arte ancora una volta diventa portatrice di speranza e positività. Gli artisti del collettivo 2(be)Art presentano il meglio della loro produzione annuale che si svolgerà dal 6 Maggio al 6 Giugno 2021 presso Bauhaus Home Gallery, (spazio espositivo polivalente Rome Art Week e Open Gallery Biennale MArte Live).

La produzione artistica si articola attraverso una serie di opere che spaziano dal figurativo all'astratto fino al materico, mantenendo lo stilema pop tipico di Bauhaus Home Gallery. Inoltre sarà presente in esposizione anche la scultura di Davide Sertorelli con la collezione in divenire "Larice Fluido".

Bauhaus Home è un luogo che nel nome si ispira alla Staatliches Bauhaus di Weimar e come questa, che nacque in risposta alle esigenze che già dalla fine dell’Ottocento avevano dato vita ai movimenti Arts and crafts e Deutscher Werkbund, vuole imporsi alla ricerca di nuovi metodi educativi e di approccio all’ arte finalizzato all’integrazione, all’unità e armonia tra le diverse attività artistiche.
Lo spazio espositivo, che nel nome omaggia la celebre scuola e movimento tedesco da cui trae ispirazione (nel termine Bauhaus si coniugano il concetto del costruire e quella della casa intesa come metafora dell’attività costruttiva), è una "casa" che accoglie le arti in sinergia; un luogo d’ elezione dove si va a ricreare una Factory, una vera e propria palestra di creatività, animata da Artisti ed esperti d’ arte, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca.
La Home Gallery come luogo d' elezione dell' arte riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico. 
Bauhaus Home Gallery è ubicata nel cuore di Centocelle, celebre per la figura di Pier Paolo Pasolini, il quale cita il quartiere nel romanzo Ragazzi di vita con riferimenti a Via Tor de’ Schiavi, e nel suo primo film Accattone girato nei dintorni dell’attuale V Municipio.
Il nome Centocelle è conosciuto da diversi secoli e deriva da Centum Cellae, una cittadella militare fatta costruire dall’imperatore Costantino I, dove trovavano alloggio cento dei migliori cavalieri della guardia imperiale, gli Equites Singulares Augusti e i loro cavalli.
Importante la presenza nel quartiere del Parco di Centocelle, dove si possono trovare al suo interno ville romane interrate e reperti archeologici, che risalgono al VI secolo a.c.

Espongono:
Riccardo Pagano – Gennaro De Luca – Davide Sertorelli – Cristina Smeraldi – Francesco Murgia – Emanuela Sergi – Luca Idili

Bauhaus Home Gallery
VIA ORESTE MATTIROLO, 23 – 00171 Roma

La mostra sarà visitabile dal 6 Maggio al 6 Giugno 2021 (dal lunedì al venerdì) nella fascia oraria 16.00/19.00 esclusivamente su appuntamento. Gli ingressi in galleria saranno contingentati (max 6 persone ogni 30 minuti) in linea con le normative anti covid.

Modalità di prenotazione: la prenotazione è obbligatoria inviando un sms whatsapp al numero +39 350 0897512 o all'indirizzo mail info@bauhaushomegallery.it specificando il nome e il numero di partecipanti, il giorno e la fascia oraria.

(Non saranno prese in esame le prenotazioni che non rispettano lo standard richiesto di prenotazione)

La mostra potrà essere fruibile anche in forma virtuale attraverso le piattaforme art-social di 2(be)Art: Facebook, Instagram e 2(be)Art Web Channel.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list