Art Festival Eboli

Festival Arte Contemporanea  dal 25/06/2022 al 22/07/2022

Spazio Eventi Galleria d'Arte Cupe Inferiore 9 Eboli (SA)


Art Festival Eboli La prima edizione di ART FESTIVAL EBOLI si svolge dal 25 giugno al 22 luglio 2022, con la direzione artistica di Samanta Valente, decisa a lanciare una nuova iniziativa nello scenario dell’arte contemporanea.
Gli eventi di ART FESTIVAL EBOLI sono dedicati ad artisti, curatori, giornalisti, collezionisti e al pubblico che visiterà SPAZIO EVENTI GALLERIA D’ARTE.
La sede espositiva è in provincia di Salerno, a Eboli, tra le località più importanti della Piana del Sele. Polo turistico attrattivo per l’intera Campania con diversi monumenti, chiese, monasteri, badie storiche e zone archeologiche di origine romana e ideale per iniziative cultutali. Un salotto culturale a pochi km di distanza dalla costiera amalfitana e cilentana con la famosa Castellabate, grotte di Pertosa, certosa di Padula, area archeologica di Velia riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità così come tutta l’area archeologica di Paestum.¬ La galleria d’arte è situata in un punto strategico facilmente raggiungibile a pochi metri dall’uscita A2, Autostrada del Mediterraneo, nei pressi dell’Outlet Cilento, del centro commerciale Le Bolle e del Palasele, dove tra giugno e luglio verrà realizzato il festival.

Sono più di 100 gli artisti selezionati che partecipano alle due mostre allestite dal 25 giugno al 8 luglio e dal 9 luglio al 22 luglio. La lista dei partecipanti è arricchita da numerosi artisti di chiara fama internazionale e curati da un team consolidato.
Un’edizione carica di novità nell’arte contemporanea che abbraccia a 360° ogni forma di espressione artistica in mostre con un pubblico in presenza dopo due anni passati quasi interamente nelle piattaforme virtuali.
Un evento che pone come obiettivo principale la promozione dell’arte italiana in perfetta sinergia con operatori del mercato internazionale e un volume che raccoglie le opere esposte e vanta i patrocini delle istituzioni completa la manifestazione culturale presentata.





MARIA TERESA BERETTA
Ufficio stampa
ART FESTIVAL EBOLI


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list