La vitalità della materia

Le opere di Corinna Brandl e Brigitte Cabell  dal 29/04/2022 al 12/05/2022

Medina Art Gallery Via Angelo Poliziano 32/34 Roma (RM)


La vitalit#224; della materia Corinna Brandl e Brigitte Cabell, rispettivamente pittrice e scultrice, indagano con la loro artele connessioni che esistono tra la materia e la sua forma per esprimere in senso vitalistico la potenza di questo rapporto. Se Brandl, attraverso la sua pittura, realizza quadri sia astratti che figurativi dove il fattore cromatico fa da padrone, Cabell esegue sculture dalla forte essenza geometrica e lineare. Colore, cromia, ritmo insieme a linee essenziali, mistiche e geometriche sono i moduli espressivi che caratterizzano queste due artiste e che si possono osservare nelle sale della Galleria Medina. La pittura e la scultura in un dialogo dalla forte carica espressiva. Dove la pittura descrive esplosioni di vitalità dalla valenza espressionista, la scultura invece descrive un processo intimo volto alla ricerca dell’essenzialità della materia. Proprio qui risiede la vitalità della materia, che si esprime in diverse modalità e che viene riprodotta con diversi medium artistici. Dove la pittura rappresenta e raffigura, la scultura toglie e semplifica, entrambi per sintetizzare la forza vitale che plasma la materia artistica.

In breve:
Titolo Mostra: La vitalità della materia: le opere di Corinna Brandl e Brigitte Cabell
Artista: Corinna Brandl e Brigitte Cabell
Opening Mostra: venerdì 29 aprile 2022 ore 18:00, inaugura lo storico dell’arte e curatore Gianluca Carchia
Durata Mostra: Dal 29 aprile al 12 maggio 2022
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano, 32-34 | 00184 - Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com - Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list