KALI YUGA

Le opere visionarie di Marco Murri  dal 13/05/2022 al 19/05/2022

Medina Art Gallery Via Angelo Poliziano 32/34 Roma (RM)


KALI YUGA COMUNICATO STAMPA
Kali Yuga: Le opere visionarie di Marco Murri
A cura di Gianluca Carchia
Dal 13 al 19 maggio 2022 Medina Art Gallery presenta la prima mostra personale di
Marco Murri Kali Yuga: Le opere visionarie di Marco Murri
L’evento di opening si terrà venerdì 13 maggio 2022 alle ore 18 con l’inaugurazione dello storico dell’arte e curatore Gianluca Carchia

Marco Murri presenta a Roma le sue grandi tele visionarie. Partendo dalla realtà filtrata dai media, Murri realizza opere dalla forte carica dualistica. Le guerre, le crisi sociali e i cambiamenti morali che nel corso degli anni si sono succeduti hanno avuto un forte impatto sulle persone e sulla loro percezione del loro essere. Immagini agresti, lontani ricordi di infanzia sono ora presentate con la pesantezza di una realtà sublimata.
Kali Yuga per andare oltre e per sperare un giorno di recuperare alcuni valori cari alla società. È proprio qui che risiede il principio dualistico di Murri. Se da una parte c’è la consapevolezza di un mondo contemporaneo imperfetto, dall’altra egli cerca nelle sue opere il gancio positivista per sperare nel futuro. Il tutto partendo dalle immagini che hanno caratterizzato l’infanzia di molti. Il mondo Disney non come rappresentazione, bensì come strumento di riconoscimento comune, mentre i soggetti vegetali come indagine introspettiva del proprio vissuto.
Murri critica, costruisce e ripensa una nuova era. Il Kali Yuga non come indagine pessimistica ma fattuale di una situazione, con l’obiettivo di arrivare alla fine di questa era e tornare ad una oggettiva normalità dove le immagini e i comportamenti vengono tutelati. Dove la comunicazione modula i toni e dove il futuro possa assumere dei contorni più definiti.

In breve:
Titolo Mostra: Kali Yuga: Le opere visionarie di Marco Murri
Artista: Marco Murri
Opening Mostra: venerdì 13 maggio ore 18:00, inaugura lo storico dell’arte e curatore Gianluca Carchia
Durata Mostra: Dal 13 maggio al 19 maggio 2022
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano, 32-34 | 00184 - Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com - Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Ingresso libero con tutte le misure e le disposizioni in vigore
per il contrasto alla pandemia covid-19



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list