Tales from the inside_out: lost in the mirror
Next show: co_atto #4 | opening reception 29 settembre 18.30-21.00
dal 29/09/2022 al 11/11/2022
co_atto Stazione di Milano Porta Garibaldi - Passante Ferroviario - piano mezzanino Milano (MI)
Giovedì 29 settembre dalle 18.30 alle 21.00 co_atto presenta la quarta e ultima mostra della stagione 2022, Tales from the inside_out: lost in the mirror con i progetti artistici di Stefano Bertolini, Izaak Brandt, Nicole Colombo e Federico Fontanella, Matteo De Nando, Luca Loreti, Domenico Ruccia, Adelisa Selimbašić e Elio Ticca. La galleria Vin Vin (Vienna) è stata invitata a partecipare alla mostra, e per l’occasione presenterà Martin Hotter.
Tales from the inside_out: lost in the mirror indaga il rapporto con l’immagine, sfidando le conseguenze tanto della sua conquista che della sua perdita. Nello spazio liminare delle vetrine, i progetti espositivi interrogano le possibilità e i limiti della pratica artistica, con particolare attenzione alle ricerche pittoriche, e le attuali condizioni di affermazione e negazione della figurazione. Ogni artista è chiamat* a interrogarsi sulla dimensione di alterità e doppio, animando e destrutturando le narrazioni, la comunicazione e le rappresentazioni pregiudiziali del contemporaneo attraverso inedite proposte linguistiche.
La mostra instaura un originale dialogo con il pubblico anonimo e nomade della stazione ferroviaria, muovendo oltre le convenzionali modalità comunicative tipiche dei contesti espositivi istituzionali tradizionali.
Tales from the inside out: lost in the mirror è visibile tutti i giorni negli orari di apertura della stazione fino a venerdì 11 novembre. È possibile visitare la mostra con il team di co_atto previo appuntamento, scrivendo a coatto.info@gmail.com.
In occasione dell’opening verrà presentato il nono numero di red_atto.