"Porta d'Acqua"

Giuliano Giuggioli  dal 09/02/2023 al 05/04/2023

All’Angelo Art Hotel Calle de l’Angelo 403 Venezia (VE)


Porta d'Acqua VENEZIA. All’Angelo Art Hotel (Calle de l’Angelo 403 - 30124 San Marco, Venezia) ospiterà la mostra personale di Giuliano Giuggioli da titolo “Porta d’acqua”, curata da Isabella Mura e Filippo Lotti.
Si apre giovedì 9 febbraio, inaugurazione ore 18.30, con la presentazione critica della storica dell’arte Isabella Mura, che gestisce questo spazio espositivo.
Giuliano Giuggioli nasce nel 1951 a Vetulonia, in provincia di Grosseto. Autodidatta di formazione è riuscito, con grande talento, a sviluppare un personalissimo linguaggio figurativo dove surreale e reale convivono in un delicato punto di incontro che solo lui riesce a concretizzare con la forza del disegno e una pittura quasi lenticolare che permette all’occhio di perdersi nei dettagli della narrazione. Uomo che crede negli uomini e nell’evoluzione costruttiva del mondo, riesce a farci viaggiare fuori dal tempo e dallo spazio con pennellate sapientemente distribuite. Uomo del fare, ogni sua opera è ricca di contenuti che trascendono la nostra esistenza e che proprio per la loro forza intrinseca non hanno tempo né luogo.
“Venezia – dice l’artista –, un approdo ineluttabile per un creativo visionario come me. Come la flotta della Serenissima, dopo un lungo navigare, anche le mie opere sono giunte a Venezia e credo che portino essenze preziose dai porti lontani e misteriosi della fantasia.
È un privilegio essere qui… Venezia mi ha concesso di entrare dalla Porta d’Acqua!”
La mostra resterà aperta fino a mercoledì 5 aprile 2023 ed è ad ingresso libero.
Per info: Tel. +39 041 520 9299, info@allangelo.it.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list