"Flor" mostra personale di Carolina d'Ayala Valva

a cura di Guendalina Fiammenghi  dal 12/05/2023 al 18/05/2023

Medina Art Gallery Via Merulana 220 Roma (RM)


Flor mostra personale di Carolina d'Ayala Valva
È un’arte delicata quella di Carolina d’Ayala Valva, pittrice e decoratrice italiana, che dipingendo la natura esprime la sua visione intima e personale del mondo.
La lunga permanenza nella città di Roma e il suo immenso patrimonio artistico, hanno profondamente ispirato e influenzato lo stile pittorico di Carolina d’Ayala Valva; è qui che ha coltivato e approfondito la sua passione per l’antico stile a grottesca.
Con la pittura ad olio e la gouache l’artista rappresenta la sua realtà, il suo giardino, i suoi fiori, richiamandoli dalla memoria per immortalarli sulla carta; così, campanule, papaveri e malvarose campeggiano armonicamente su sfondi monocromi, ritratti da sicure pennellate.
D’Ayala Valva dipinge ciò che la circonda, offrendo alle “cose apparentemente semplici” l’attenzione che di rado gli si concede.

“Ho sempre camminato nel mio personale pezzo di paradiso, nella mia terra di mezzo, osservando attentamente le erbe e i fiori spontanei e pensando che dovevo dipingere ciò che vedevo, il mio incantamento per questo universo aggrovigliato e in perenne cambiamento. Dovevo dipingere ciò che sentivo in quel punto meraviglioso, onesto e sincero che si trova sotto il diaframma e dove, nel mio caso, c’è un giardino selvatico.”



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list