Petrotto in concerto solidale unico in Italia che unisce musica e danza

Milonga cielo Tour 2023  dal 24/10/2023 al 24/10/2023

Chiesa Sant' Anna Piazza Sant' Anna Palermo (PA)


Petrotto in concerto solidale unico in Italia che unisce  musica e danza Grande appuntamento con la musica​ danza e la solidarietà con la BachStringOrchestra che accompagnera' il violinista e cantante Salvatore​ Petrotto diretta dal Maestro La Cagnina in un concerto di beneficenza presso la Chiesa Sant'Anna di Palermo giorno 24 ottobre 2023 alle ore 21.00. La serata vedrà la partecipazione dei pianisti Gioacchino Zimmardi, Giovanni Zappulla e dei​ vocalist Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Marcello Dalfino e del chitarrista Antonio Di Rosalia.
Il concerto offrirà un viaggio emozionale attraverso la musica classica, il musical e tradizionale.
Durante l'evento, Petrotto presenterà il suo nuovo singolo intitolato "Amo te", con testo di Olimpia Marino. Inoltre si esibiranno la ballerina di danza orientale Gabriella Patricola​ e gli allievi della scuola ArtAcademy Capizzi Sole di Misilmeri, le coreografie sono di Gabriella Patricola e Rossella Drago

Petrotto: " La​ musica e la danza sono​ forme d'arte che non dovrebbero essere censurate neanche all'interno delle chiese.
Credo fermamente che​ siano delle potenti forme di espressione artistica che dovrebbero essere libere dal timore di censura. Queste due arti ci permettono di esplorare emozioni profonde e di comunicare in maniera unica e universale, creando connessioni tra le persone che vanno oltre barriere linguistiche, culturali e religiose.L' obiettivo di questa serata è quello di promuovere e diffondere il valore della solidarietà. I proventi del concerto saranno devoluti alla Chiesa Sant'Anna per sostenere le sue attività benefiche.La serata sarà presentata da​ Maria Rosa Caldarella.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list