“Corone Nomate”
di Amanda Panezo
dal 01/06/2024 al 31/08/2024
Punta Conterie Fondamenta Marco Giustinian, 1 Venezia (VE)
La mostra in collaborazione con
RELEGANCE COLLECTION
VENEZIA si parte il I° giugno con un vernissage e l’esposizione si concluderà a fine agosto.
“Corone Nomate” è il nome della mostra di Amanda Panezo che sarà presentata a Murano, l’isola del vetro, famosa nel mondo, dove da secoli esperti artigiani trasformano sabbia, aria e fuoco in opere d’arte.
16 tele in lino, tra cui le corone Maxim da imperatore e imperatrice, e le corone Augusta da re e regina. Maxim per chi si sente un imperatore che si espande e conquista, e Augusta per chi ha invece una personalità pacata, da mediatore.
4 modelli di corone, e tutte numerate. Arancione, giallo, rosso. “Il mio rapporto col colore è universale, scelgo colori vivaci per diffondere gioia, ma anche per catturare l’attenzione, l’anima, lo spirito. Voglio dare un messaggio d’arte positivo, perché è di questo che abbiamo bisogno”, spiega Amanda.
La mostra è aperta al pubblico dal I° giugno, giorno in cui si inaugura con un vernissage, al 30 agosto. Si terrà a Ingalleria Art Gallery il nuovo spazio espositivo di Punta Conterie, a Murano, accanto al Museo del Vetro.
Punta Conterie è un hub dal fascino poliedrico, un insieme di spazi dedicati all’enogastronomia e allo shopping che instaurano con Palazzina Grassi un filo conduttore diretto e consentono di scoprire le eccellenze e le tradizioni della Città
Lagunare in un ambiente ricco di nuove proposte nel design e nell’arte contemporanea. La location fa parte di Relegance “The Unexpected Collection”, gruppo Alberghiero creato da un’intuizione dell’imprenditore Antonio Onorato, che comprende, tra l’altro, gli iconici hotel cinque stelle Palazzina Grassi a Venezia e Rosapetra SPA Resort a Cortina.