Trasformazione

figure erratiche e superfici vive, nella nuova mostra di Daniela Volpi  dal 15/09/2025 al 26/09/2025

Palazzo Pirelli Via Fabio Filzi, 22, Milano (MI)


Trasformazione Daniela Volpi torna a Milano con la mostra personale “Trasformazione” dedicata alla figura femminile e al suo rapporto con lo spazio circostante. Questa volta, l’attenzione si concentra sulla rappresentazione del corpo nella sua interezza, plasmato in relazione all’ambiente che lo avvolge. L’esposizione curata da Ivan Quaroni, si terrà a Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, dal 15 al 26 settembre 2025. L’ingresso è gratuito dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13.
Se in precedenza Daniela Volpi aveva privilegiato il volto come espressione dell’interiorità, con la mostra "Trasformazione" l’artista si focalizza sul corpo intero che diventa al contempo soggetto e superficie, forma che nasce dalla sperimentazione di nuovi materiali che conferiscono alla pittura caratteristiche sorprendenti.
Accanto ai tradizionali acrilici, infatti, l’artista utilizza sostanze non convenzionali come la ruggine e il cemento, che, giocati su una palette di colori raffinata ed essenziale, plasmano figure e ambienti.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list