"Il Natale dei 100 Alberi d'Autore"

100 creazioni di personaggi famosi sul tema dell'albero di Natale  dal 09/12/2010 al 16/12/2010

  Roma (RM)


Il Natale dei 100 Alberi d'Autore A Roma il 9 dicembre nella sede dell'Accademia Nazionale dei Lincei a Villa Farnesina si terrà l'edizione 2010 della manifestazione benefica "Il Natale dei 100 Alberi d'Autore", che quest'anno sosterra' la Fondazione Umberto Veronesi grazie alla vendita delle 100 creazioni sul tema dell'albero di Natale ideate e donate da stilisti, attori, professionisti e personaggi dello spettacolo, dello sport e da aziende e griffe internazionali: ideatore dell'evento è Sergio Valente, madrina della serata Rita Rusic, la vendita degli alberi proseguirà per sette giorni seguenti la serata di gala.
Il ricavato verrà integralmente devoluto al “Young Investigator Programme”, progetto della Fondazione Umberto Veronesi per finanziare borse di studio destinate a giovani ricercatori italiani e stranieri.

Gianmarco Chieregato, noto fotografo di personaggi dello spettacolo, ha dato il suo contributo costruendo un albero di Natale con 500 fotografie del suo archivio professionale, integrate dalle classiche luminarie, realizzando una spettacolare gigantografia alta complessivamente 150 cm.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list