Approdi

Approdi  dal 05/12/2010 al 06/02/2011

  Maccagno (VA)


Approdi http://www.3c-event.eu, il sito di Eventi in Rete, promuove 44 opere di 11 artisti contemporanei, pittori e scultori, che animano il tema articolandone gli argomenti grazie alle diverse proprietà tecniche e linguistiche e modulando differenti intonazioni di linguaggio nei comuni denominatori della suggestione e della poetica dell’immagine. Sono interpreti del tema: Giovanni Blandino, Franco Chiarani, Michele Delisi, Alessandro Docci, Armando Fettolini, Maurizio Galimberti, Giuliano Grittini, Alfredo Mazzotta, Dolores Previtali, Vanni Saltarelli, Giorgio Sovana. La mostra, a cura di Claudio Rizzi, con il Patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Maccagno e Provincia di Varese, propone al pubblico un ampio e ulteriore capitolo della contemporaneità.
Il Civico Museo di Maccagno, infatti, nell’approfondimento dell’evoluzione dei linguaggi dell’arte e delle sue vocazioni di attualità, si rivolge agli aspetti evocativi della figura percepita mediante la suggestione e la libertà interpretativa dell’osservatore. Il titolo “Approdi” sintetizza i concetti di affioramento, disvelamento o configurazione dell’immagine quasi rivelazione nel suo apparire.
Un comparto dell’arte contemporanea ancora aderente alla discendenza figurativa testimonia i requisiti di evocazione e poetica dell’immagine proponendo la figura ma affidandone la percezione e la definizione di identità al lettore.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list