Materiali Urbani Indifferenziati

Mostra di pittura e scultura  dal 01/03/2007 al 27/03/2007

   ()


Materiali Urbani Indifferenziati
Il giovane collettivo artistico the Bag Artfactory torna alla ribalta della scena milanese con un'esposizione e performance di live painting nel nuovo Spazio 6/A di viale Montegrappa, a Milano. Dal 1 al 27 marzo - inaugurazione 1 marzo, ore 20.00 - lo spazio della galleria ospiterà una serie di sculture e dipinti realizzati su superfici non convenzionali e con materiali inconsueti: dai cartelli stradali alle confezioni plastificate delle videocassette, dai fili elettrici alle lastre di metallo. L'intento è quello di dimostrare che ogni oggetto di scarto, originariamente estraneo a una qualsivoglia funzione estetica, può essere trasformato in opera d'arte attraverso il gesto creativo dell'artista. Una mostra, dunque, che promette non solo di solleticare, per poi soddisfare, il senso estetico di pubblico e addetti ai lavori ma anche capace di risvegliare le coscienze sull'attuale e controverso problema del riciclo dei materiali. L'intrusione di oggetti reali, considerati materiali ormai inutilizzabili, riabilita questi ultimi inserendoli concretamente nella produzione artistica, così da occultarne l'originaria natura di scarto. Gli oggetti artistici, nati da questa rielaborazione, diventano, pertanto, elementi portatori di senso, provocazione, citazione, simbolo.

Artisti: Emanuele Alfieri, Fabio Roncato, Gatto, Emiliano Rubinacci, Zeliko Barimic, Federico Massa, Alberto Garuffio, Raffaele Collu, Emanuele Polsoni, Angelo Loconte

Inaugurazione e buffet di benvenuto: giovedì 1 marzo, ore 20.00 > 23.30
INGRESSO LIBERO.
Info:
Spazio 6/A
viale Montegrappa 6/A , Milano (zona Garibaldi, c.so Como)
+39 02 42871564
www.spazioseia.com
www.thebagartfactory.it
www.myspace.com/thebagartfactory
orario galleria: 20.30>23.30 tutti i giorni, escluso il martedì.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list