AQUILONI?

aquiloni impossibili?....forse  dal 13/04/2013 al 25/04/2013

  Ferrara (FE)


AQUILONI? L’esposizione AQUILONI? si colloca all’interno dell’ormai ventennale rapporto del gruppo aquilonisti Vulandra con il mondo dell’arte, denominato VOLARTE . Un’iniziativa che è nata nel 1993, con interventi pittorici su aquiloni costruiti in tessuti tecnici, carbonio e fibra di vetro nel loro laboratorio, e che ha visto coinvolti come “artisti” , allievi di scuole d’arte e affermati pittori che hanno eseguito i loro interventi su queste "tele volanti" .
In occasione del 34° festival internazionale degli aquiloni Vulandra 2013, Viene proposta una esposizione di “sculture volanti” ideate e realizzate da Maurizio Cenci e Valter Gambelli come frutto di diversi anni di collaborazione che ha coniugato creativita’ e tecnica in campo aquilonistico. Il risultato sono strutture insolite nella forma ,leggere nella architettura e forse ,lontane dall’archetipo dell’aquilone da qui il nome dell’esposizione:
AQUILONI?
Le “sculture volanti” saranno esposte all’interno della sala mostre “ PORTA DEGLI ANGELI” di via Rampari di Belfiore 1 di Ferrara , antica porta di accesso alla citta’posta sulle mura nord ed adiacente al campo di volo del festival
L’ inaugurazione della mostra avverrà sabato 13 Aprile alle ore 18 e terminerà giovedi 25 Aprile giorno di apertura del 34°Festival degli aquiloni VULANDRA dove le sculture volanti verranno poi fatte volare assieme agli altri aquiloni presenti nella manifestazione .



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list