Le cromie sensoriali di Maristella Angeli

Mostra d'Arte  dal 07/03/2026 al 29/03/2026

Galleria Centro Culturale Francavilla d'Ete (FM) Umberto I°, 3 Francavilla d'Ete (FM)


Le cromie sensoriali di Maristella Angeli Lasciamoci avvolgere dall‘emozionalità artistica di Maristella Angeli, l’artista ci prende per mano conducendoci nelle trame più profonde della nostra anima. Immergendoci in quelle che potremmo definire “le poesie pittoriche” dell’artista, possiamo constatare come sembra quasi di essere trasportati in una dimensione onirica, in cui cielo e terra si toccano fondendosi mediante le sinergie cromatiche plasmate dalle velature pittoriche che, come un battito del cuore, risuonano nella percezione sensibile di chi osserva. Possiamo definire Maristella Angeli un’artista dell’anima!
Nota critica di Elisabetta La Rosa, Storica dell’arte

Biografia
Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata (MC). Figlia d’arte, fin da bambina ha avuto la passione per la pittura. Ha conseguito il Diploma di Maestro d’Arte e quello di Maturità d’Arte Applicata, sez. Decorazione Pittorica, presso dall’Istituto d’Arte di Macerata, attraverso una costante applicazione e passione, il suo percorso artistico è progredito evidenziando nelle sue opere una particolare sensibilità cromatica, una creatività notevole ed una originalità espressa in tematiche che sondano l’animo umano, le differenti problematiche sociali, una dimensione spirituale e artistica in continua evoluzione. Ha esposto in Personali artistiche, Collettive e Fiere d’Arte, Progetti, Contest, Mail Art, Libro d’artista, Nazionali e Internazionali. Ha insegnato per molti anni, ha esperienze letterarie e teatrali, è poetessa e ama infondere la poesia nei suoi dipinti creati sulla tela come fossero versi pittorici. La pittrice fa parte della grande comunità mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP – Unesco Official Partner ed è iscritta al Movimento Artistico Letterario Internazionale “Immagine & Poesia” (Torino). Le sue opere sono pubblicate su riviste, cataloghi e saggi di rilievo. Hanno scritto di lei, critici ed esperti d’arte.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list