PREMIO ELEA
Concorso Internazionale delle Arti Contemporanee.
dal 22/01/2016 al 30/01/2016
Spazio Porta Mazzini Viale Mazzini 1 Roma (RM)
Il PREMIO ELEA è rivolto al mondo delle arti contemporanee e prende nome da una delle culle del pensiero occidentale.
Gli artisti finalisti, dopo una lunga e accurata selezione da un'apposita giuria, saranno premiati con una mostra curata da Paola Valori e Fabio Campagna, che si terrà negli spazi di Porta Mazzini dal 22 al 30 gennaio 2016
Gli artisti premiati: Evita Andujar / Gianfranco Basso / Giorgia Dalla Valle / Tiziana D’Ambrosio / Paola De Gregorio / Elena Giovannetti / Massimiliano Rossomando / Sara Rotondi / Giampiero Sicurella / Andrew Steingold / Sabrina Trasatti.
Nell'ambito del premio avrà luogo un altro evento espositivo dal titolo LANDSCAPE, che approda anche a Roma dopo un lungo percorso, e sarà ospitato sempre nei prestigiosi spazi di Porta Mazzini.
«LANDSCAPE» che propone la significativa relazione corpo-ambiente, sarà il tema centrale di una narrazione che accompagnerà il visitatore attraverso il lavoro di nove artisti chiamati a indagare sull'assenza e sulla centralità del paesaggio. (Guler Ates, Helen Broms Sandberg, Fabio Campagna Davide Coltro, Matilde De Feo, Costabile Guariglia nella performance Ecstasy Mother, Antonio Sammartano, Paola Valori, Giuseppe Di Lorenzo, Carmine Sica, Barbara De Marco).
L'esposizione si svolgerà in concomitanza con la presentazione degli artisti selezionati al Premio Elea, con un vernissage curato da Paola Valori in collaborazione con l'azienda agricola Terra di Sapori e Saperi e Mediatis Wine in Motion, che guideranno gli amanti del vino in una raffinata degustazione wine tasting.
Inoltre, ultimo ma non meno degno di nota, negli stessi orari di galleria, sarà possibile visitare «Sequenze» mostra personale di Angelo Colazingari.