“Paesaggi Terrestri”
e gli autori della New Photography
dal 12/01/2008 al 26/01/2008
Roma (RM)
Saranno presentati i risultati del lavoro di Antonello Sestili, caposcuola del movimento della New Photography, e di due tra gli autori più rappresentativi che vi hanno aderito: Francesco Giordano e Simona Montilla.
Oltre all’esposizione di stampe fine art si terrà, in occasione dell’inaugurazione, una conferenza aperta alla stampa ed al pubblico con lo scopo di presentare il linguaggio della New Photography ed principi teorici e pratici dell’antisimmetria. Nel corso di questo incontro saranno proiettati ampi stralci del cd multimediale “Paesaggi terrestri” e saranno commentate dagli autori alcune opere presenti nell’esposizione.
La composizione antisimmetrica si avvale del supporto di un software che combina aspetti di psicologia della percezione a modelli logico-matematici.
Parallelamente, quindi, sarà presentata l’ultima versione del programma NewPhography per mezzo del quale è possibile generare i nodi, i vettori significativi, il reticolo antisimmetrico e numerosissimi modelli astratti ed allo stesso tempo di verificarne la relazione con le immagini già realizzate.
Officine Fotografiche Ass. Culturale
Via Casale de Merode 17a - 00147 Roma
Ingresso Libero
Dal Lun. al Ven. 16:00 – 19:30 – Sabato 10:00 -13:00
INFO:www.officinefotografiche.org – of@officinefotografiche.org
www.antonellosestili.it – www.francescogiordano.eu