Biokip Gallery presenta "Ombre"

collettiva d'arti moderne e underground  dal 12/04/2008 al 27/04/2008

  Milano (MI)


Biokip Gallery presenta Ombre

La Biokip Gallery torna a mettersi in mostra, dopo la chiusura del suo precedente spazio espositivo dovuta a cause di forza maggiore. E lo fa con una collettiva delle sue, e con artisti che ha già avuto il piacere di ospitare, questa volta attraverso un’esposizione che invita a riflettere sul tema dell’Ombra.
L’Ombra non tanto come copia sbiadita della sua immagine originale, ma anzi come fedele spalla del suo inseparabile compagno, muta e permissiva. Sempre sorridente, mai contraria.
Quella che stavolta la Biokip Gallery vuole prendere in esame è l’Ombra di chi, per l’appunto, vive all’ombra di, punto. Un’Ombra che prende posizione solo a seconda di quella del sole di turno. E non gli sarà mai in opposizione, sia in torto che a ragione.
Quest’Ombra ha una strategia o sta solo sulla difensiva, è un non schierarsi per non sciuparsi, o paura di esser viva?
Così gli artisti di questa nuova collettiva, molti dei quali già presenti in alcune passate esposizioni della Biokip Gallery, si trovano insieme a dover far luce sulla fugace figura dell’Ombra.
Come sempre anche gli stili e le tecniche utilizzate stavolta sono diversi e complementari. Installazioni, fotografia, grafica e pittura si uniscono per creare un moderno linguaggio artistico, articolato e completo, un dibattito sommesso che scivola in punta di piedi nel mondo di ombre tanto sfocate quanto sprecate.
Quindi se vi va non restate nell’ombra, venitela a scoprire.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list