Giardino
Dal barocco al contemporaneo, quando i giardini ispirano l’arte
dal 04/05/2017 al 25/08/2017
Artrust via Pedemonte di sopra, 1 Melano (CO)
Tornano ad animarsi gli spazi espositivi di Artrust a Melano con la mostra “Giardino”, allestita dal 4 maggio fino al 25 agosto, in via Pedemonte di Sopra 1. L’esposizione esplora il tema giardino nell’arte, ripercorrendo la storia di un soggetto che ha ispirato artisti di ogni epoca e stile. In mostra più di 30 opere di oltre 18 artisti che coprono un arco temporale che va dal 1600 a oggi: Charles Le Brun, Marianne Werefkin, Hermann Hesse, Rene Magritte, Andy Warhol, Niki de Saint Phalle, Valerio Adami, Letizia Cariello e molti altri.
«Dopo tante mostre monografiche, questa è la prima mostra tematica del nostro 2017 – afferma Patrizia Cattaneo, Direttrice di Artrust – Abbiamo preso spunto dal tema promosso per l’anno 2016-2017 dall’Associazione NEL – Fare arte nel nostro tempo, i giardini appunto, e deciso di inaugurare la bella stagione con una mostra molto “primaverile” nelle atmosfere, ma anche significativa dal punto di vista storico-artistico. In mostra infatti potrete ammirare opere e capolavori di generi e media molto diversi tra loro: dipinti, arazzi, litografie, fotografie, sculture, che spaziano dall’impressionismo fino alla pop art».
L’ingresso alla mostra è gratuito. Le opere in mostra sono parte della collezione Artrust e alcune disponibili all’acquisto.
“GIARDINO”
Dal barocco al contemporaneo, quando i giardini ispirano l’arte
4 MAGGIO – 25 AGOSTO 2017
Presso Artrust SA, Via Pedemonte di Sopra 1, 6818 Melano CH
Dal lunedì al venerdì, ore 10-18
Tutti i sabati del mese di maggio, ore 13.30-18
Apertura straordinaria: domenica 7 maggio - ore 13.30-18
Ingresso libero
Per maggiori informazioni:
www.artrust.ch/mostragiardino
twitter: @ArtrtustSA #mostragiardino