PAV

Progetto Arti Visive  dal 08/07/2008 al 22/07/2008

  San Vero Milis (OR)


PAV COMUNICATO STAMPA

PAV
Progetto Arti Visive

ESPOSIZIONE DELLA COLLEZIONE D’ARTE CONTEMPORANEA DI TIME IN JAZZ DI BERCHIDDA

Ardau+Calì - Leonardo Boscani - Grazia Cadeddu - Zaza Calzia - Giovanni Campus – Mario Carboni - Erik Chevalier - Codex Multimedia - Aldo Contini - Paola Dessy - Gavino Ganau - Salvatore Garau - Pilar Gomez Cossio - Ermanno Leinardi - Adelaide Lussu - Marina Madeddu - Umberto Mariani - Alessandro Meloni - Gisela Moll - Efisio Niolu - Wanda Nazzari - Nico Orunesu - Pastorello - Roberto Piazza - Pietrolio - Marco Puttolu - Fabio Saiu - Josephine Sassu - Giovanna Secchi - Monica Solinas - Pinuccio Sciola - Danilo Sini - Federico Soro - Maria Antonietta Tilloca - Giorgio Urgeghe -Sisinnio Usai - Giuseppe Uzzanu - Y Liver

martedì 8 luglio – venerdì 22 agosto 2008

Centro Sociale di via San Nicolò, SAN VERO MILIS, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30

inaugurazione martedì 8 luglio, ore 20.00,
col critico Giannella Demuro e una selezione musicale di Luca Tanchis


Il Festival musicale Time in Jazz di Berchidda ha da sempre orientato la sua politica culturale in un’ottica di contaminazione dei linguaggi, col jazz a fare da forza motrice e offrire spunti tematici a tutte le altre iniziative legate ai diversi media. In tale contesto le arti visive, si sono ritagliate uno spazio sempre più rilevante nella programmazione, in un serrato rapporto dialogico con gli eventi musicali. Un impulso determinante si è avuto con la nascita del Progetto Arti Visive, avviato nel 1997 a cura di Giannella Demuro e Antonello Fresu. Nelle diverse edizione il PAV ha curato tutte le iniziative dell’Associazione con l’obbiettivo di studiare, promuovere e documentare i fenomeni artistici più rilevanti e aggiornati del panorama artistico sardo, con un occhio di riguardo ai più giovani protagonisti di tale scenario, offrendo loro un momento di notevole visibilità grazie alla risonanza oramai internazionale acquisita dalla manifestazione. Per la prima volta una ricca selezione della collezione varca i confini di Berchidda e approda nel Centro sociale di via San Nicolò a San Vero Milis offrendo uno spaccato significativo di quanto prodotto nell’Isola negli ultimi decenni e affiancando, in gioco intrigante e talvolta spericolato, artisti già ampiamente storicizzati quali Aldo Contini o Pinuccio Sciola con altri, più giovani come Boscani e Pietrolio o, addirittura, giovanissimi, per un osservatorio permanente finalizzato a seguire le sperimentazioni più innovative in corso.

L’esposizione del PAV, ospitata nei nuovi spazi del Centro sociale di via San Nicolò di San Vero Milis, curata da Giannella Demuro per il Comune di San Vero Milis all’interno di Dromosfestival quest’anno dedicato alle “Donne d’altrimari”, propone una delle più significative raccolte private di arte contemporanea in Sardegna con una selezione di artisti giovani assieme ad altri già da tempo affermatisi nell’ambito del Contemporaneo.












Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list