Art Primitive Gallery  presenta GIANNI BARILI   4 Angoli della terra  Fotografie
        GIANNI BARILI   4 Angoli della terra  Fotografie 
        dal 21/12/2018 al 23/01/2019
   
art primitive gallery via mazzini 34 sarzana (SP)
 
      
      
       Art Primitive Gallery 
presenta
GIANNI BARILI 
4 Angoli della terra 
Fotografie
                              21 Dicembre 2018   - 23  Gennaio  2019
Frutto di una selezione attenta ai linguaggi, ai temi e al background di ognuno dei Fotografi selezionati  per Reportage  fotografici di popoli lontani e sconosciuti .
La mostra e’ tenuta dentro la libreria Mulino dei libri
 via Mazzini 34 Sarzana La Spezia
                                    Curatore Marco Abbagnara           
Web site www.artprimitivegallery.com
E mail   artprimitivegallery@hotmail.com
Gianni Barili , per cio' che rappresenta, per il susseguirsi di immagini che coinvolgono, affascinano, in un incedere a sentimenti, propone allo spettatore  emozioni già al primo sguardo. 
Compito stimolante, per chi si appresta a scrivere e prova a trovare le espressioni più adatte a manifestare le emozioni forti e ammalianti,di chi si trova davanti immagini così stupefacenti che penetrano direttamente nell’anima e riempiono gli occhi di storie lontanissime .
E' un  suggellare di emozioni in B/N che intercedono nel pensiero e dell’anima dello spettatore , portandolo lontano ai confini del mondo anche il più delle volte le stesse parole non sono in grado di rappresentare alle profondita' delle sue foto.
Gianni  per gli amici, da prova di una formidabile tecnica di ripresa e di post produzione fotografica, ed aggiunge a ciò, una grande sensibilità ,e sono così affini al senso che abbiamo della pittura, da sembrare essi stessi tele impresse con sapiente tecnica pittorica“
Immagini ricorrenti di un intero pianeta , che preme ai confini della nostra “civiltà opulenta” che fanno  riflettere su come il nostro mondo si sia oramai irreversibilmente scollato dalla  sua  parte primitiva e sempre  piu'collegata ad un mondo iperconnesso a 360 gradi .
Gianni sembra voler attingere, anche se in modo inconscio, alle valenze di un nuovo “futurismo”  espresso attraverso tecniche fotografiche che valorizzano il senso del vigore umano, la corsa continua della sua gente, dove protagonista non è lo strumento meccanico, la macchina o il computer segno convenzionale di progresso, ma l’ accorrere di  popoli che vanno si' verso prospettive nuove  ma sempre collegate alla Madre Terra.
Gianni  ha egregiamente con amore e sentimento voluto rappresentarci le sue testimonianze , che lasciano una traccia nel profondo dell’anima, un insieme di scatti fotografici che difficilmente lasceranno i visitatori indifferenti.“
                                              www.artprimitivegallery.com