je suis dèsolé
MONIKA KAZAN
dal 06/12/2008 al 19/12/2008
Mirandola (MO)
Monika Kazan diploma all’ist. d 'arte ,laurea al dams,un passato professionale nella moda,un presente d'artista underground.
ha disegnato x Franco Moschino,creato allestimenti per discoteche a ibiza,barcellona,londra,in italia ha collaborato come scenografa per il teatro delle briciole di parma, con il regista pietro formentini x i teatranti di reggio emilia.
come pittrice ha esposto a Milano,Bologna,Viareggio, Portocervo Reggio emilia ,Carpi ,Miami
Spayer di razza Monika Kazan x aggirare l'ostacolo si è convertita alla POP ART creando un proprio linguaggio fatto di citazioni letterarie e cinematografiche e di richiamo alla lezione di WHAROL,SCHIFANO,RAUSCHENBERG.
per le sue opere utilizza materiali innovativi,traendo spesso spunto dai mondi paralleli della pubblicità,della moda e del fumetto e senza rinunciare mai a un certo gusto per la provocazione e lo sberleffo.
Oggi ANNO DOMINI 2008, i miracoli appaiono li dove nel 1964 l'avanguardista ANDY Wharol cercava ispirazione tra i prodotti dei supermarket. E' dall'altra parte del mondo l'ultima apparizione di jesus,si è verificata su una tortilla di uno squallido bar smarrito nel perimetro più arido dell'ARIZZONA,ANCHE KAZAN HA AVUTO LA SUA VISIONE
icone sacre in nome dell'arte x sdramattizzare,scherzare su un argomento -la religione- altrimenti troppo impostato,anacronistico e lontano dal mondo giovane
nulla più.E se invece questo spiritualismo POP di massa ci aiutasse a scoprire una rinnovata veste religiosa?
L'ARTE PER KAZAN è UNA GRANDE SPUGNA CHE SI NUTRE OSSESSIVAMENTE DI TUTTO PER RINNOVARSI
IL MERITO DELL'ARTE è QUELLO DI FORNIRE UNA SORTA DI CATAGOLO DELLE IMMAGINI E DELL'IMMAGINARIO DEL NOSTRO TEMPO.
ieri dominavano marilyn monroe,james dean,che guevara...
oggi invece c'è jesus...