360° in arte

arte  dal 28/05/2009 al 10/06/2009

  Matera (MT)


360° in arte Parte 360° in arte, un progetto culturale ed innovativo, rivolto agli artisti emergenti non ancora inseriti nei circuiti nazionali ed internazionali e non rappresentati da una galleria.
Le tematiche centrali del concorso (360° in arte) sono l'innovazione e la creatività, argomenti attuali e di eco internazionale già promossi anche dalla Comunità Europea. Scopo dell'iniziativa è raccogliere e scoprire le opere degli artisti per valorizzarne il lavoro e la ricerca al fine di attuare una rete di promozione alternativa dell’arte. Gli artisti vincitori avranno, infatti, l'occasione di confrontarsi e di realizzare eventi finalizzati all’autopromozione.
Una giuria qualificata selezionerà un massimo di 24 opere che saranno esposte in una collettiva presso gli spazi espositivi de “Le Monacelle”, situato nel centro storico della città di Matera.
Le categorie in concorso sono pittura, scultura, fotografia, grafica, incisione,video.
L’iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale Allelammie, da sempre impegnata nel perseguimento di scopi di utilità sociale e di sviluppo economico attraverso il settore dell’arte nonché organizzatore del Lucania Film Festival.

Tutta la documentazione dovrà pervenire entro il 25/04/2009.

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.allelammie.org.

Per informazioni, referente progetto Claudia D’Anna,
Associazione Culturale Allelammie
Via Mazzini, 28, Pisticci (MT)
Tel. 0835.581135, email: trecento60@libero.it




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list