Diario della Terza Dimensione
Relazione tra conscio e inconscio 364giorni+1
dal 05/10/2019 al 31/10/2019
Palazzo Rota Ivancich Calle del Remedio 4421 Castello Venezia (VE)
Grande folla di pubblico all’inaugurazione della Mostra Evento dell’artista ANTONELLA MASON, "Diario della Terza Dimensione. Relazione tra conscio e inconscio 364giorni+1", a Palazzo Rota Ivancich, Venezia, ma ancora piu' importante il numero di visitatori che ogni giorno raggiungono l'esposizione. Un'esposizione che sta riscuotendo un grandissimo successo grazie alla profondita' del concetto dell'istallazione pittorica di un'artista che da molti anni persegue la strada della ricerca interiore.
Secondo lo storico e critico dell’Arte Ernesto Luciano Francalanci che ha presentato l’opera, il Diario della Terza Dimensione di Antonella Mason “è un’opera emblematica del nostro tempo, un Polittico delle icone del giorno, che ha qualcosa di mistico e di sacro. Nel tempo presente in cui l’arte è diventata estetica diffusa e non più produzione visiva, la comparsa di un’OPERA come questa, apparentemente tradizionale, è un avvenimento importante che ci porta a ridiscutere da zero tutti i parametri dell’arte.
Francalanci ha concluso lanciando un appello alle istituzioni presenti, affinché non perdano quest’opera dal significato così importante e gli diano la giusta collocazione nei musei cittadini.
La mostra e' visitabile fino al 31 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, escluso il lunedi'.