"Ombreggiature di un ordine mobile"

La scultura di Attilio Tono si pone non solo come fenomeno culturale, bensì in quel territorio contradditorio e indefinibile proprio del reale  dal 29/11/2019 al 28/11/2019

mtn | museo temporaneo navile via John Cage 11A/13A Bologna (BO)


Ombreggiature di un ordine mobile Attilio Tono il protagonista di "Ombreggiature di un ordine mobile" che inaugura venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18.00 in parallelo con la Project Room | Territori, che vede protagonisti gli artisti Giacinto Cerone, Pirro Cuniberti, Andrea Grotto, Adi Haxhiaj, Alessandra Maio, Enzo Sbarra, Diego Soldà, Marta Vezzoli. Entrambe le esposizioni, che chiudono un anno di esordio e già ricco di riconoscimenti, saranno visitabili a ingresso libero, fino al 28 dicembre 2019 in via John Cage, alla Bolognina.
"Quella che stiamo per inaugurare è una mostra importante, la quinta e ultima in ordine di tempo per il 2019, assolutamente coerente con il livello e l'internazionalità di quelle che l'hanno preceduta. - continua l'artista e direttore Marcello Tedesco - Con Attilio Tono cominciamo un focus sulla scultura (con opere che eccezionalmente si potranno toccare) mentre la PROJECT ROOM ospiterà delle personalità storicizzate del mondo dell'arte e in particolare, il nostro impegno nell'avere l'opera di tre maestri come Cerone, Cuniberti e Sbarra, è prima di tutto un segno d'amore nei confronti di Bologna, una città straordinaria che merita di esprimere al massimo tutte le sue potenzialità".



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list