Maria Cristina Pacelli - “La forma delle emozioni”

Mostra Personale  dal 07/05/2022 al 11/06/2022

Sgallari Arte Galleria Falcone e Borsellino 3/f Bologna (BO)


Maria Cristina Pacelli - La forma delle emozioni La mostra propone un excursus sull’ampia produzione di Maria Cristina Pacelli, artista toscana formatasi a Bologna, dove tutt’ora vive e lavora. Tutto il suo lavoro, dalle prime sino alle ultime opere, è incentrato sul rapporto tra scultura e psicologia del profondo: si parte sempre dallo studio della figura umana, rivisitata poi mediante il filtro dell’inconscio, in un viaggio di memoria junghiana attraverso il proprio vissuto e le proprie sensazioni, in modo tale che la materia diventi forma vivente e pulsante dell’interiorità, nell’inscindibile totalità di corpo e psiche. Le sculture sono realizzate in creta raku, gres scuro e chiaro, e poi patinate con ossidi e malte; accompagnano l’esposizione studi di nudo realizzati a carboncino e pastelli su carta da spolvero, poi intelati.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list