Roma: la visual artist Rosa Mundi presente ad AcquAria 2023
16 artisti si interrogano sul rapporto tra la propria disciplina e l'idea di spazio
dal 20/07/2023 al 01/09/2023
Acquario romano Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma (RM)
AcquAria – Featuring the sculpture habitat. Looking for the body è la seconda edizione di una rassegna
annuale di scultura a cura di Andrea Guastella, prodotta dallo Studio di Scultura M’arte e dall’Associazione Culturale Aurea Phoenix.
La mostra avrà luogo in occasione della rassegna estiva AcquAria, nella galleria del primo anello e nel
giardino esterno dell’Acquario Romano – Casa dell’Architettura dal 20 luglio all’1 settembre 2023.
Saranno presentate le opere di sedici artisti internazionali che si interrogano sul rapporto tra la propria disciplina e l’idea di spazio: Elia Alunni Tullini, Alex Caminiti, Alberto Criscione, Davide Dormino, Alessia Forconi, Teo Martino, Marco Maschio, Fulvio Merolli, Elena Mutinelli, Matteo Peducci, Reinhard Pfingst, Giacomo Rizzo, Rosa Mundi, Emanuele Stifano, Filippo Tincolini, Antonio Tropiano.
Rosa Mundi, pseudonimo d’artista, è una visual artist contemporanea molto apprezzata da pubblico e critica, che sino ad oggi non ha mai voluto svelare la propria identità. Indagatrice introspettiva di civiltà passate e presenti, questa artista sui generis traspone in arte vicende reali del quotidiano e dell’umano sentire, creando scenari e performance ad hoc per poi reinterpretarli dando vita al suo personale Teatro del mondo. Rosa Mundi porta a Roma la sua arte onirica e propone nella suggestiva cornice dell'Acquario Romano tre opere scultoree, inclusa una valigia in pregiato marmo nero del Belgio, esposte in occasione della Biennale Arte Vebezia 2022 all'interno del Padiglione della Repubblica di San Marino presso Palazzo Donà dalle Rose.
La mostra collettiva in cui si inserisce questa particolarissima artista è una riflessione intima sulla scultura e sullo spazio, nonché sui suoi significati più profondi in ambito architettonico e non solo.