Ruudt Wackers- Opere Recenti
Disperazione e Speranza
dal 20/09/2025 al 20/12/2025
Galleria Residenza Ruud Wackers Via Pieve Vecchia, 30 Francavilla d'Ete (F M) (FM)

La mostra è stata presentata sabato13 Settembre 2025 in presenza di artisti e collezionisti internazionali, tra i quali Onno Boerwinkel (disegnatore), Jorke Schaling (Orafo), Jaap Baars (Collezionista).
Nota biografica Ruudt Wackers
RUUDT WACKERS è nato a Echt Limburg nei Paesi Bassi. Il pittore Henk Van Leeuwen (v.O.) lo guidò alla Rijksacademie voor Beeldende Kunsten (Accademia Nazionale d'Arte) di Amsterdam, dove gli fu insegnata la pittura da Sierk Schröder. Nel 1983 ha fondato la sua scuola d'arte ad Amsterdam, la Wackers Academy, che è ancora in funzione. Dall'inizio degli anni '90, Ruudt vive e lavora in Francia. Prima nel Lot e poi al Château de Bru a Perville nel Tarn et Garonne. Dal 2018, Ruudt Wackers si è stabilito in Italia a Francavilla d’Ete (FM). I suoi dipinti, disegni, pastelli e sculture sono stati esposti in molti paesi (Francia, Olanda, Belgio, Italia, Stati Uniti, Germania) e fanno parte di collezioni private e pubbliche.
Nota critica
Un’assidua ricerca di armonia e di equilibrio tra le forme.
Un appassionato cammino verso la verità di un’arte come ponte tra mondi lontani. Un ginepraio di emozioni che tendono all’infinito. Pittura, scultura, paesaggistica, viaggi le cui strade sinuose serpeggiano e s’intrecciano nella creazione e contemplazione della bellezza assoluta. Ruudt Wackers è un artista contemporaneo che fonde valori della tradizione nordica con conquiste artistiche moderne. Le suggestioni creative di Ruudt fluttuano dal lirismo simbolico all’espressionismo, luoghi e spazi dove l’arte figurativa incontra l’astrattismo, in un caldo abbraccio avvolgente.
https://www.ruudtwackers.com