Art Shopping 2025 Carrousel du Louvre
Fiera d'arte
dal 17/10/2025 al 19/10/2025
Carruosel du Louvre rue de Rivoli 99 Parigi (FRANCIA)

L’esposizione al Carrousel du Louvre dal 17 al 19 ottobre 2025 durante l’Arte Fiera Art Shopping presenta un connubio straordinario di opere di artisti di talento provenienti da diverse parti del mondo. Tra loro spiccano le opere della scultrice turca Tulay Karavit, degli artisti italiani Guglielmo Meltzeid, Alvaro Caponi e Marco Angelo Pepè, e della pittrice russa Ljudmila Yakunina, attualmente residente a Berlino.
Tulay Karavit, con la sua maestria scultorea, porta alla luce opere che incarnano l’eleganza e la profondità della cultura turca, trasmettendo emozioni uniche attraverso le sue creazioni. Guglielmo Meltzeid e Alvaro Caponi, con il loro spirito creativo italiano, offrono opere che mescolano tradizione e innovazione, trasportando il pubblico in un viaggio artistico ricco di significato e bellezza. I dipinti di Meltzeid sono caratterizzati da una luce particolare e da un senso di "intimo abbandono" e di incanto. Il suo obiettivo è rendere l'opera "nostra", fondendo l'osservatore all'interno dell'opera, facendola apparire sempre diversa a seconda del suo stato d'animo e della sua percezione.
Invece Alvaro Caponi come l'artista e uomo ha deciso di decifrare il suo simbolo personale, di andare dove molti hanno paura di andare, con l’arte e con la sua persona fisica. Con l’arte, in quanto la sua ricerca di una complessa e “esoterica” tridimensionalità lo porta ad indurre il fruitore a “scavare” alla ricerca dell’essenza dell’uomo, con l’utilizzo di media differenti e di tratti, non progettati, che sono tracciati dallo stesso inconscio. Come uomo, d’altro canto egli vive l’esperienza Byroniana della scoperta, dell’avventura, alla ricerca fisica delle sue origini ancestrali nella terra e nell’acqua, ispirato dalla sua domus, essa stessa all’interno di un sito archeologico, da lui esplorato a fondo, sulle sponde del Nera.
Marco Angelo Pepè, con la sua sensibilità artistica, arricchisce la mostra con opere che esplorano la complessità dell’animo umano, suscitando riflessioni profonde e coinvolgenti. Ljudmila Yakunina, con il suo background culturale russo e la sua attuale residenza a Berlino, porta una prospettiva unica alle sue opere pittoriche, creando una fusione di stili e influenze che catturano l’immaginazione.
Questi artisti, provenienti da contesti culturali diversi, si uniscono in questa straordinaria esposizione per offrire al pubblico un’esperienza artistica eccezionale, che celebra la diversità e la creatività nel mondo dell’arte contemporanea.
Artisti in video l’esposizione sono :Antonio D’Alessandro,Anna De Rosa,Anna Vitaliano,Agnieszka Balut, Antonio Torino ,Beata May Majewska ,Claudio Torino,Cristina Castellani, Ema Szabo,Giovanna Rispoli ,Genny La Rocca ,Giuseppe Lorenzo Cerciello, Fabiola Vizzini , Francesco Carracchia, Gabriella Szabev, Katerina Louka , Krystyna Burek , Krzysztof Muskalski, , Ljudmila Yakunina, Lara Leso, ,Laura Batzu, Licia Di Genaro,Lina De Santis,Lucia Ferri ,Mara Roscini, Maddalena Barletta, Maria Yehudith Ferrara,Marilina De Carolis,Marinella Milani Art ,Myriam Guillemeau ,Natalja Donskaja,Nicola Zampella ( Zanico) . Olga Litvinova , Paola Bradamante, riaMalafonte, Rossella Mastalia, Veronika Sarma, Viltoriia Popushoi, Viviana Romagnani
L’inaugurazione il giorno 17 ottobre dalle ore 19 alle 23 , rue Rivoli 99 Parigi