I misteri scappati dai GrieDeLuGui
Sacro e Profano
dal 13/06/2026 al 20/06/2026
Ex Chiesa di Santa Apollonia Via San Benedetto 24-26 Salerno (SA)

Una mostra d'arte e molto di più.
Tre artiste, tre percorsi differenti che in vari momenti si incrociano, si uniscono, si confrontano, si contaminano restando tuttavia immediatamenti identificabili.
Oltre 30 opere da gustare, da sentire, e perché no? Da portare a casa per prolungare l'atto creativo attraverso la vostra percezione ed emozione.
Patrizia Grieco (IT), Mimma De Luca (IT), Cécile Guicheteau (FR) : tre artiste molto conosciute anche per le loro esperienze oltreoceano, due di esse anche in Cina e Giappone. Dei curriculum di tutto rispetto, delle mostre che hanno lasciato molte tracce,
Ed ora... hanno sperimentato di mettere in gioco i loro misteri, hanno analizzato e vissuto il medio evo, la fede, le credenze, il profano, tutto esplodendo ha permesso un'espressione davvero unica, forte, coinvolgente. Performance, momenti unici e opere saranno alla vostra portata ma non per molto. I Misteri son pronti a ritornare nei luoghi nascosti dove sono stati fino ad ora. Siete pronti? Lo credo bene, non si può mancare.
Vi aspettiamo al Vernissage alle 18,30 alla ex Chiesa di Santa Apollonia Salerno il 13 giugno 2026.