Mostra e concorso di pittura

promosso dal Comune di Paganico  dal 20/08/2011 al 21/08/2011

  CIVITELLA MARITTIMA (GR)


Mostra e concorso di pittura Si è conclusa domenica 21 Agosto la mostra d'arte " concorso di pittura Civitella Paganico III^ edizione", nell'antico borgo medievale di Civitella Marittima, realizzata dall'Amministrazione Comunale di Civitella Paganico in collaborazione con la Pro Loco di Civitella Marittima (GR), con la proclamazione di sette vincitori.
La giuria tecnica era composta dalla dott.ssa Antonia Pésare, storico e critico d'arte, dall'artista Cristina Mambrini, dal Dott. Paolo Fratini sindaco di Paganico, dal Dott. Fabio Mariotti assessore alla cultura e da Liliana Rosadelli come rappresentante della Pro Loco di Civitella Marittima.
Il concorso a tema voluto dall'Amministrazione Comunale è stato vinto dagli artisti:
Loreno Martellini, Lara Galassini (in arte Larix) e Daniela Refoni.
Ognuno di loro ha ricevuto un premio in denaro di 500 euro messo in palio dal Comune di Civitella Paganico, che terrà le tre opere premiate.
I tre artisti che hanno ricevuto il premio dalla Pro Loco di Civitella Marittima sono stati:
Alessandro Boccini, Antonio Magnani e Diana Giudici, ognuno di loro ha ricevuto un cesto di prodotti tipici locali.
Il premio "giuria popolare" è stato assegnato all'artista Matelda Storai.
Si ringrazia il Comune di Civitella Paganico, la pro loco di Civitella Marittima e i curatori della mostra Mambrini Cristina e Maurizio e tutti gli artisti partecipanti per la realizzazione della manifestazione.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list