Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE"
opere di Marylu Melo
dal 01/04/2012 al 15/04/2012
vENEZIA (VE)
Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE" ... opere di Marylu Melo
___________________________________________________________
Dal 1 al 15 Aprile 2012
INAUGURAZIONE DOMENICA 1 APRILE ALLE ORE 15.30
Artisti presenti : Marylu Melo
Sede : galleria Forme d'Arte di Venezia, in Salizada San Samuele SAN MARCO - Venezia
Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE"
Si inaugura Domenica 1 Aprile Marzo 2012 alle ore 15.30 la mostra collettiva "PASSERO' OLTRE" presso la Galleria d'Arte Forme d'Arte in Salizada San Samuele - Venezia, in cui sarà possibile ammirare l'opera dell'artista brasiliana (fiorentina di adozione) Marylu Melo.
L'esclusivo progetto d'arte di Marylu Melo, brasiliana di nascita - fiorentina d'adozione, contiene, fra tanti altri ingredienti, vigorose pennellate ed un tocco espressionista, con una chiara connotazione astratta, come se per arrivare a questo punto, abbia saltato le fasi di un'illusoria formazione accademica.
Riferimenti e Note:
Marylu Melo è nata a Fortaleza, capitale del Cearà, uno Stato al nord-est nel Brasile. A Curitiba (Paranà - Brasile), negli anni novanta, fu scoperta da Ennio Marques Ferreira, stimato critico d'arte e Direttore del Museo "Casa Andrade Muricy" della stessa città. Dette sfogo alla sua vocazione pittorica, pur essendo priva di qualsiasi conoscenza artistica, come se una altra Marylu (quella colma di armonia poetica e cromatica) si fosse risvegliata in lei; quindi, iniziò lavorando con spontaneità e d'istinto su grandissime tele, con tinte acriliche e materiali variegati sia su tela che su legno. Espone in Gallerie d'Arte a Curitiba ed a San Paolo.
Attualmente, vive a Firenze con suo marito, professionista italiano, continuando la sua attività pittorica "Istintiva", con lo stesso entusiasmo, spontaneità ed istinto, esprimendosi sempre con particolari forme e seguendo le sue linee espressive variegate tipiche del suo spirito artistico. (Cav Marco Sisani)
La mostra proseguirà fino al 15 aprile ( ingresso libero) dalle ore 15.30 alle ore 19.30
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com