FUORI DALL'OMBRA

Mostra di Pittura  dal 02/09/2012 al 30/09/2012

  Villa Biancardi Zorlesco (LO)


FUORI DALL'OMBRA FUORI DALL’OMBRA
di Daniela Brambilla - A cura di Loredana Parmesani
Venti dipinti a tecnica mista
I corpi di donna “ si formano pittoricamente fra ombra e luce, prendono consistenza, diventano concreti, veri, grazie al disegno e alla corposità della pennellata, della materia pittorica. Sono ritratti ideali, ma sono anche copie dal vero, ed entrambi, il ritratto e la copia dal vero, hanno in comune il punto di vista che pone la distanza tra l’artista, il modello o il vero.”
RITRATTI DI FIORI
Sette dipinti a tecnica mista. Nell’ultima sala sono raccolti alcuni dipinti di fiori, dell’ultima fase del lavoro dell’artista. Sono veri e propri “ritratti di natura colta sul fatto” dove colore e movimento dialogano tra loro
DANIELA BRAMBILLA disegna e dipinge dai primi anni del liceo, insegna disegno della figura umana allo IED di Milano e vive gran parte della sua vita in Toscana, dal cui ambiente naturale trae suggerimenti per la sua ricerca pittorica.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list