The show must go on
personale di pittura di Agnes Preszler dedicata allo spettacolo
dal 27/07/2013 al 04/08/2013
Veroli (FR)
Tema: lo spettacolo - tre le chiavi di lettura:
In un primo approccio la mostra è indirizzata ad un pubblico giovane - nel corpo e/o nell'anima - che voglia divertirsi. Una carrellata di ritratti di gente dello spettacolo realizzati appositamente - Jimi Hendrix, Freddy Mercury (il titolo della mostra è la stessa della celebre canzone dei Queen), e altri. Inoltre celebrità nostrane di ieri e di oggi dalla collezione "Volti Ciociari - cinema e spettacolo").
Il mondo dello spettacolo può sembrare luccicante, attraente, ma c'è anche molta solitudine e sofferenza dietro. Tanta fatica e stress da sopportare, insuccessi, difficoltà di affermarsi, di attirare un pubblico, porte che ti si chiudono in faccia, o al contrario improvviso successo che ti scaraventa in un altro mondo, a cui non si è preparati, ma anche problemi familiari o di salute provocati magari proprio dallo stile di vita. Ma di tutto questo il pubblico non deve sapere nulla. Lo stesso Mercury ha cantato quel brano quando ormai era malato di AIDS, dando prova di una incredibile forza di spirito.
Aldilà della semplice visione la mostra invita anche alla riflessione ponendo quesiti che sono comuni ai quarantenni-cinquantenni di oggi: chi siamo e sopratutto qual'è il senso della nostra vita.
Spettacolo inteso quindi anche come percorso di vita: siamo attori su un palcoscenico e, volente o nolente, dobbiamo fare la nostra parte perché fermarsi equivale alla morte. The show must go on, appunto.
https://www.facebook.com/events/198336950330820/
info: pagnes@email.it 388/7587211
Orari di apertura: 10:00-13:00; 16:00-19:00, durante i Fasti ( 1-4 agosto) circa fino alle 24
https://www.facebook.com/events/198336950330820/
Saranno esposti ritratti di celebrità italiane e internazionali da Freddie Mercury a Ligabue, da Javier Bardem a Johnny Depp, nonché molti quadri della collezione “Volti Ciociari” - speciale cinema e spettacolo (da Marcello Mastroianni a Vittorio de Sica, da Manuela Arcuri ai fratelli Bragaglia, ecc.). Inoltre, l'artista realizzerà estemporanee in occasione del festival del teatro di strada.