Dimenticare a Memoria
Riflessione emozionale sulla diversità ricordando l'Omocausto e tutte le deportazioni
dal 25/01/2014 al 02/02/2014
Genova (GE)
Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2014 si terrà presso il Mu.MA - Museoteatro della Commenda di Pré l'esposizione d'arte contemporanea Dimenticare a Memoria, promossa da Approdo Comitato Territoriale Arcigay Genova in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio 2014. Saranno esposte le otto installazioni degli artisti Gianluca Chiodi, Massimo Festi, Loredana Galante, Pierpaolo Koss, Julia Krahn, Giancarlo Marcali, Stefano Scheda e Mona Lisa Tina.
Attraverso il linguaggio dell'arte, la mostra vuole coinvolgere l'osservatore in un'esclusiva esperienza emotiva e corporea, invitandolo ad una serie di riflessioni sui temi dell'Omocausto e di tutte le deportazioni: saranno rappresentati gli stessi concetti che stanno alla base della discriminazione e del suo ricordo, il ritrovamento nel presente degli aspetti discriminatori che la costituiscono, la tensione verso il futuro e il desiderio di oltrepassarla.
Sarà inoltre esposta la serie di pannelli ad argomento storico dal titolo "Omocausto. Lo sterminio dimenticato degli omosessuali".