Vizi d'Arte

Peccati Capitali  dal 04/06/2007 al 20/06/2007

  Amalfi (SA)


Vizi d'Arte Negli Antichi Arsenali di Amalfi lunedì 4 Giugno 2007 si inaugura "Vizi d'Arte", la mostra di Arti Visive dove sono protagonisti i sette Peccati Capitali, interpretati da uno sceltissimo drappello di Artisti che fanno capo all'Accademia della Bussola, presieduta da Beppe Palomba.
Le opere, realizzate in totale libertà di tecnica e stile, spaziano tra l'informale, il materico, il figurativo moderno, il surrealismo, con incursioni in tutti i generi dell'arte contemporanea. Infatti si va dai raffinati cromatismi di Anzidei alle lucide analisi di Valsecchi, dalle opere materiche di Fabio Cocchia a quelle di Antonio Fogliano e del sardo Francesco Dau, dai raffinati grafismi di Mary Palomba agli acquerelli della tedesca Ariane Schuchardt, dai delicati oli su carta di Luigina Mancini al neo-naif di Elio Gervasi, dalle immagini intrise di mediterraneità di M. Grazia Muscatiello alle evocazioni di Federica Filippi, passando per le visioni di Umberto Gorirossi, per le provocazioni ad alto tasso tecnico di Frank Cianuro, per il vigore delle figure di Lorenzo Corbo, per le fantasie di M. Teresa Kindjarsky, fino ai tratti sicuri di Filippo Mattarozzi, alla elaborazione di Elena Cicchetti e infine ai colori caldi e ricchi dell'amalfitano Pepe, Peppe Palermo.
Una mostra ricca di vero talento, di provocazioni visive, con un tema "forte" affidato alla sensibilità di Artisti che hanno raccolto una sfida difficile ma estremamente stimolante sia per gli Artisti che per i visitatori, che già nelle tappe precedenti, a Fiuggi e a Palazzo Doria a Napoli, sono intervenuti numerosi ed entusiasti.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list