BAUTANDO

2° Edizione CALL'ART 2015  dal 31/01/2015 al 17/02/2015

  Venezia (VE)


BAUTANDO BAUTANDO > 2° Ed. CALL'ART 2015
a cura di Gabriele Romeo

L'Associazione VENICE C'ART presenta la 2ª edizione di CALL'ART, dal titolo "BAUTANDO", in riferimento alla Bauta, la maschera più importante nella tradizione della Serenissima.

Il grande successo riscontrato nel 2014 ha permesso all'associazione stessa di continuare ad investire e credere nel futuro degli artisti del mondo contemporaneo nazionale ed internazionale.
L'evento espositivo "BAUTANDO" avrà luogo durante il Carnevale di Venezia, dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, nella splendida cornice dello Spazio Badoer nella celeberrima Scuola Grande San Giovanni Evangelista, dove artisti, provenienti da tutto il mondo, potranno esporre le proprie opere e presentare le proprie tendenze.
La vernice di "BAUTANDO" si terrà in data Sabato 31 Gennaio 2015 presso lo Spazio Badoer, interverranno nomi illustri della città lagunare, artisti internazionali e galleristi.

VENICE C'ART ha aperto ufficialmente le selezioni degli artisti partecipanti e secondo il Direttore Artistico Gabriele Romeo: "questo evento vuole dare agli artisti la possibilità di esporre durante una delle manifestazioni più importanti della città prima della Biennale del 2015. Il successo della prima edizione ha visto il passaggio all'evento di più di 3000 visitatori, spingendoci così a ricercare e proporre luoghi ancor più prestigiosi, come lo Spazio Badoer. L'obiettivo principale è quello di creare una relazione tra la città lagunare ed il mondo artistico contemporaneo internazionale, garantendo la massima visibilità delle opere esposte per mezzo di relazioni costruttive e continuative nel tempo con gli artisti."

Come per la precedente edizione il catalogo bilingue sarà curato e presentato dallo storico e critico d'arte Gabriele Romeo, mentre i nomi dei membri della giuria verranno pubblicati online sul sito www.venicecart.org, dopo i termini delle selezioni, in data 10 dicembre 2014.

Tutti gli artisti che volessero prendere parte all'iniziativa potranno consultare il bando con la domanda di partecipazione scaricabile online (PDF) al seguente link
http://www.venicecart.org/bando-e-regolamento---regulation.php
oppure chiedendo informazioni alla Segreteria Organizzativa
venicecoreuticart@gmail.com
www.venicecart.org



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list