A Nymph's Tale: AN LE
Photography Exhibition and Poetry Reading
dal 12/09/2014 al 22/09/2014
Porto Cervo (OT)
L' MdM Museum è lieto di presentare A Nymph's Tale, un evento che unirà Moda, Arte e Teatro nella settimana della Rolex Swan Cup Porto Cervo 2014 e dell'inizio delle Fashion Week Mondiali.
La mostra, curata da Madel Nieddu Fresi, interior designer, scenografa, performer teatrale e art director celebra la serie di stampe ed il fashion film An Accidental Fall del fotografo An Le per Vogue Italia .
Di origini vietnamite, An Le si è trasferito negli USA a 15 anni da solo per inseguire il suo sogno di diventare un artista. Attualmente vive e lavora a New York. An è ispirato dalla bellezza e dall’oscurità, le due forze che creano tensione ed equilibrio nel suo lavoro.
"Volevo catturare la fragilità ma anche la resistenza del corpo umano nella grandiosità della Natura che potesse essere al tempo stesso delicata e feroce. Le immagini che abbiamo realizzato per il talent shooting sono ispirate alla danza giapponese Butoh (le danza delle ombre).
Abbiamo realizzato lo shooting a Centralia, in Pennsylvania. In passato un’esplosone in una miniera di carbone aveva fatto bruciare il carbone per 50 anni, e quindi il fumo esce da sottoterra.
Ho scelto questa location a causa del contesto storico che credo si adatti molto bene al tema e al mood che intendevo esprimere nel servizio. " - An Le
Da Vogue.it
La serata di Opening del 12 Settembre 2014, ore 19.30, vedra' come protagonista l'esposizione delle stampe e la proiezione del fashion film , unita alla suggestiva mostra degli gioielli del designer libanese Rami Abboud , le cui forme ancestrali e i materiali tra i più preziosi al mondo contribuiranno a creare un'atmosfera dalla epica femminilità.
La mostra verrà inoltre accompagnata da un reading teatrale di alcuni poemi di Edgar Allan Poe, tra cui Ulalume, i cui versi celebreranno paesaggi e bellezze senza tempo, le stesse raccontate dagli scatti di An Le.
L'attore e regista teatrale Claudio Laconi interpretera' insieme alla curatrice della mostra questi versi. Formatosi tra Londra e Milano, è attualmente insegnante e direttore artistico della Scuola di Arte Drammatica "I Senza Quinte" di Olbia.