Il Volo di Pegaso

La mostra  dal 09/03/2015 al 20/03/2015

  Roma (RM)


Il Volo di Pegaso Il Centro Nazionale Malattie Rare- Istituto Superiore di Sanità ha organizzato una mostra per ripercorrere la storia del concorso artistico-letterario "Il Volo di Pegaso", nato nel 2008 per raccontare le malattie rare.
La scelta di dedicare un concorso artistico alle malattie rare ha rappresentato una sfida il cui esito, inizialmente, si presentava tutt'altro che scontato, ma le decine di racconti, poesie, pitture, disegni e fotografie che sono arrivati hanno fugato ogni timore.

La premiazione del concorso si svolge ogni anno a ridosso della Giornata Mondiale delle Malattie Rare (ultimo giorno di febbraio).
Le migliori opere selezionate dalla giuria (tra le sezioni letterarie e di arti visive) sono state pubblicate in un libro/catalogo

Nella presente mostra, sarà esposta una selezione di opere in concorso dalla I alla VII edizione.

Luogo: Centro Giovanile Giovanni Paolo II (GP2), in vicolo del Grottino 3B, all'interno della bellissima cripta della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso.
Date: Dal 9 al 20 marzo 2015
Orario apertura: lunedì-domenica: 15:00-19:00

Per informazioni: concorsopegaso@iss.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list