"Le Metamorfosi" di Max Hamlet Sauvage c/o Palazzo Baldi (GALATINA)

Mostra d'arte contemporanea  dal 27/03/2015 al 26/04/2015

  Galatina (LE)


Le Metamorfosi di Max Hamlet Sauvage c/o Palazzo Baldi (GALATINA) In prima assoluta il Sauvage esporrà, a Galatina presso la sala Martinez Hotel Palazzo Baldi, il suo ciclo di opere anni ’70 denominato “Le Metamorfosi”.

La mostra, con ingresso GRATUITO, resterà aperta tutti i giorni dal 27 Marzo al 6 Aprile p.v. e nei 3 weekend successivi 11-12 Aprile, 18-19 Aprile e 25-26 Aprile.

Le opere del Sauvage sono state esposte negli ultimi 40 anni in oltre 80 esposizioni nazionali ed internazionali tra cui Londra, Parigi, Praga, New York, Tolone, Milano, Roma, Ferrara, Verona, Bologna, ecc…

Le Sue opere sono frutto di un pensiero utopico legato al surrealismo ed alla metafisica, nonché frutto di anni di ricerca, collaborazioni ed esperienze maturate con i più quotati artisti e critici d’arte internazionali del calibro del pittore spagnolo Dalì, il francese critico d’arte nonché fondatore del Nouveau Realisme Pierrè Restany, l’italo-egiziano critico e storico d’arte Arturo Schwarz, lo scrittore italiano Mario De Micheli, il critico d’arte italiano Roberto Senesi, lo scultore giapponese Yoshin Ogata, il maestro tedesco pittore e scultore Max Ernst, il pittore francese Andrè Verdet, i pittori e critici d’arte Gillo Dorfles e Valerio Adami, il francese scrittore e critico d’arte Jean Clair, il manifesto americano ed internazionale della pop-art Andy Warhol, il critico d’arte italiano Vittorio Sgarbi e tantissime altri rappresentanti dell’arte che hanno influenzato la crescita artistica del Sauvage.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list