GRAND VERNISSAGE A GALLERIA FARINI CONCEPT IL 16 MAGGIO ALLE ORE 17

6° COLLETTIVA D'ARTE A GALLERIA FARINI CONCEPT IL 16 MAGGIO 2015  dal 16/05/2015 al 30/05/2015

GALLERIA FARINI CONCEPT - PALAZZO FANTUZZI San Vitale 23/a Bologna (BO)


GRAND VERNISSAGE A GALLERIA FARINI CONCEPT IL 16 MAGGIO ALLE ORE 17 Le Mostre "Arte a Palazzo" Fantuzzi proseguono in espansione il proprio percorso artistico, giungendo così alla sesta edizione della Collettiva Internazionale di pittura, scultura e fotografia, grazie alla quale gli artisti potranno aderire scrivendo a: galleriafarini@libero.it oppure chiamando la direzione artistica al 3348485213.
La titolare della Galleria, Grazia Galdenzi ed il Direttore artistico, Roberto Dudine sono a completa disposizione degli interessati.
Galleria Farini Concept si propone di realizzare una esposizione artistica di grande qualità, sia di concetti che di estetica, che possa garantire visibilità e prestigio agli artisti che scelgono questa splendida location storica, per fare conoscere le loro opere e la loro arte.
Illustri personaggi dell'Arte hanno partecipato ai Vernissages proposti da Galleria Farini Concept e fra questi ci sono nomi importanti quali: Giorgio Grasso, Claudio Spadoni, Daniele Degli Angeli e Omar Galliani.
I veri protagonisti rimangono però gli artisti che scelgono questa prestigiosa sede per esporre le loro opere.
Il Vernissage del 16 maggio 2015 alle ore 17 aprirà la 6° Mostra Collettiva che rimarrà poi aperta al pubblico fino al 30 maggio 2015.
Sarà possibile visitare la Mostra tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19, escluso il giorno del lunedì che è il giorno di chiusura della Galleria.
L'esposizione che generalmente segue la durata di venti giorni circa, viene riproposta mensilmente e puntualmente richiama numerosi artisti da tutte le parti del mondo ed i Grand Vernissages si svolgono costantemente alla presenza di critici ed esperti molto competenti e qualificati.
Così è avvenuto nelle esposizioni dei mesi di ottobre, di novembre e di gennaio 2015, dove l'ultima esposizione che ha riunito oltre 700 spettatori, si è svolta in coincidenza dell'evento “White Night Art City” che molto lustro e attenzione ha portato alla splendida Città di Bologna, in coincidenza anche dell'evento esclusivo di ArteFiera, avvenuto sotto la direzione del Professor Claudio Spadoni.
Esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta quindi un'ottima opportunità in favore degli artisti partecipanti per farsi conoscere ed apprezzare all'interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà. Ogni Vernissage sa rivelarsi come un evento unico e irripetibile come solo la Galleri Farini sa organizzare. E di certo sarà così anche per il prossimo Vernissage del 16 maggio 2015 alle ore 17 a Palazzo Fantuzzi, in via San Vitale 23/a nel centro storico di Bologna, dove l'ospite d'onore sarà il Maestro Omar Galliani. Il maestro di fama internazionale Omar Galliani esporrà una sua opera e presenterà il prossimo evento in Galleria Farini Concept che proseguirà nella esposizione aperta al pubblico dal 16 al 30 maggio 2015.
Omar Galliani, nato nel 1954 a Montecchio Emilia, dove ancora oggi ha mantenuto la residenza, ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Attualmente insegna pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Ha partecipato a tre edizioni della Biennale di Venezia e nell'edizione del 1984 ha ottenuto una sala personale nella sezione “Arte allo specchio”.
Sempre negli anni Ottanta ha partecipato alla Biennale di San Paolo del Brasile e alla XII° Biennale di Parigi.
Inoltre ha esposto nei Musei d’Arte Moderna di Tokyo, Kyoto, Nagasaki, Hiroshima. Presente alla Hayward Gallery di Londra e in due edizioni della Quadriennale di Roma, poi ancora presente alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma e in quelle di Francoforte e Berlino. Innumerevoli si sono poi succedute le sue partecipazioni e collaborazioni all'interno dei maggiori luoghi d'Arte, dislocati nei diversi Continenti. Nel 2010 Omar Galliani era presente, con una sua Mostra, al Museo Borges di Buenos Aires e in seguito quella stessa Mostra verrà poi ospitata da altri 4 Musei argentini e successivamente, nel 2011, anche da Istituzioni brasiliane.Omar Galliani porta con sé spessore e prestigio, in qualità di ospite d'onore al Grand Vernissage a Palazzo Fantuzzi il 30 maggio alle ore 17. La Mostra rimarrà poi aperta al pubblico fino al 30 maggio 2015.

Per info scrivere a galleriafarini@libero.it
Direzione artistica 3348485213

Sito web : http://www.galleriafarini.it/


Words by Rosetta Savelli

21 aprile 2015


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list