MOSTRA arti figurative "ARTE E ARMONIA"

Galleria ARTE CITTA' AMICA Via Rubbiana 15, Torino  dal 30/04/2015 al 13/04/2015

Galleria ARTE CITTA' AMICA Rubbiana 15 Torino (TO)


MOSTRA arti figurative ARTE E ARMONIA MOSTRA COLLETTIVA di pittura e disegno "ARTE E ARMONIA"
Galleria ARTE CITTA' AMICA Via Rubbiana 15, Torino
30 Aprile - 13 Maggio 2015
Inaugurazione: 30 Aprile alle 18:00
Orari:lunedì-sabato 16:00-19:00, domenica e festivi chiuso
INGESSO LIBERO

COMUNICATO STAMPA
La passione che accomuna i soci della sezione Arti Figurative del CEDAS si percepisce in questa rassegna dove vengono esposte una carrellata di opere che vanno dal tratto a matita all'acquerello, alla tecnica ad olio ed anche alle incisioni.
L’impegno degli artisti che partecipano anche ai corsi promossi dal CEDAS, si può misurare osservando le opere selezionate per questa mostra.
Le varie esperienze costituiscono un documento di una visione che va dalle composizioni floreali ai paesaggi, dalle nature morte ai ritratti-ricordo, in una sorta di suggestivo racconto attraverso il tempo e alla storia personale di ogni autore.
Un impegno che si commisura in quello dei maestri - CEDAS: da Alex Ognianoff a Piera Luisolo, da Marco Piva a Giulia Gallo, che contribuiscono in modo determinante alla formazione e alla definizione di un discorso sensibile ai valori culturali del nuovo Millennio.
In questo ambito, si ricorda il percorso didattico di Pippo Ciarlo che ha lungamente insegnato al corso di pittura.
Non possiamo dimenticare il lavoro svolto dai critici d'arte, quali lo storico G. G. Massara ed il critico d'arte della Stampa A. Mistrangelo, che da decenni ci seguono e che non solo rendono importante le mostre e le manifestazioni, ma aggiungono il loro prezioso contributo alle critiche fornite direttamente ai pittori, che grazie alle loro indicazioni riescono ad orientarsi meglio nella propria attività artistica.
Grazie naturalmente alla galleria ed al suo direttivo, che come sempre forniscono il loro valido aiuto per la riuscita della manifestazione.

Giorgio Viotto


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list