Karambola

La nuova hit del dj Ludovic Gosmar  dal 08/04/2015 al 08/04/2016

Le migliori disco Music is contact Saluzzo (CN)


Karambola Ludovic Gosmar, musicista ormai affermato sulla scena internazionale, dopo una lunga carriera da dj alle spalle e numerose collaborazioni estere, torna a emozionare il pubblico con i suoi originali ritmi, le contaminazioni sonore cosmopolite e, nello stesso tempo, l’autenticità dei temi.
Segnatevi la data: l’8 aprile esce il nuovo singolo ‘Karambola’, destinato a spopolare su radio e piste da ballo; on air e on stage, la bella stagione della musica elettronica fiorisce con Karambola, il nuovo pezzo che prende il nome dal popolare gioco, ma proposto e scritto con una singolare ‘K’.

Perché Karambola? Lo scopriamo attraverso il coinvolgente video (del quale lo stesso Gosmar è anche ideatore e autore, mentre ripresa, montaggio e regia sono di Davide Merlo & Matteo Teti) con la giovane e bellissima Debora Arese incorniciata da immagini notturne nei toni del blu, che ci trasportano dentro alle serate disco più intense e cool, vissute ‘al massimo’ eppure, per una volta, private dal senso di divertimento legato all’autodistruzione, troppo spesso un ‘must’ per chi ama fare l’alba godendosi ogni attimo.
L’artista saluzzese spiega così la genesi di Karambola: “Con questo pezzo ho voluto
trasmettere il mio modo di vedere la vita sotto forma di gioco, un divertimento non pericoloso, ma sano e pulito, fatto di buona musica, energia pura e… tanta voglia di vivere, l’unica che permette di non invecchiare troppo velocemente e rovinarsi. Singolare ironia è lo spunto da cui è nata l’idea: un sogno con una ragazza meravigliosa che mi ha dato l’input per ricordare che tutto è sempre un gioco, la musica è giocare, è passione.
Il messaggio che voglio passare (anche attraverso il video) a tutti quelli che come me amano la musica e la notte è che nella vita è necessario avere passione. 
Io ho sempre cercato di vivere e lavorare con entusiasmo e amore e continuo a farlo malgrado le mille difficoltà che questo settore comporta. Ognuno di noi deve tenere a mente che vale la pena di combattere per il nostro sogno, la nostra umana realizzazione, perché tutto ciò che desideriamo può diventare realtà”.
Se ci crediamo e non ci disperdiamo, sottolinea ancora Gosmar, se puntiamo dritto all’obiettivo, possiamo raggiungere qualsiasi meta.

A tutti quelli che credono che i ragazzi di questa generazione siano incapaci di valori veri, l’artista ricorda che il ‘popolo della notte’ è fatto di esseri umani che vogliono divertirsi e sentirsi liberi, sentirsi vivi. Se si conoscono le regole del gioco, si può arrivare a vincere. La musica ha il grande merito di regalare ‘energia pura’ e trasmettere entusiasmo e valori. Il pubblico, dice Gosmar, se si trova davanti un artista sincero e diretto, ricambia con le più pure e grandissime emozioni.
E’ uno scambio di intensità sane: la musica è vita, non autodistruzione.

Il pezzo uscirà in tre versioni: disco – dove l’extended version per i Djs è eseguita da Stefano Giorgio, collaboratore della Hit Beat Records -, radio (curata da Andrea Mari, produttore e contact manager della Hit Beat Records) e remix. Coprotagonisti del progetto dj Seba a.k.a Dj Seebstyle più la spumeggiante dj Kitten, intraprendente ed eccentrica artista nipponica che, dopo aver attraversato house, tech, progressive e trance, ha creato inusitati e coinvolgenti remix grazie alla sua capacità di scegliere e unire i pezzi più nuovi e più caldi da ogni genere, per combinarli in coinvolgenti ‘opere da dancefloor’.
Tutta la produzione è stata supervisionata e curata da Sergio Mari, musicista, compositore, producer nonchè titolare della Hit Beat Records.

Nella bio di Gosmar, oltre alle stagioni su Costa Crociere e Grimaldi, la carriera come VJ su Telecupole, ricordiamo il secondo posto al campionato nazionale di dj di Pedaso nel 1997, la sua Music is contact – di cui è fondatore e titolare e tramite la quale propone esclusivi Dj Set e spettacoli in tutta Europa -, la co-produzione del progetto discografico Master of my dreams e la produzione di Rainbow of life. L’artista è inoltre stato ‘pluripresente’ a DeeJay Tv e Match Music Television (con il video di Into my world, singolo precedente) e ha suonato nei locali italiani ed esteri più prestigiosi, come il Cafè Renault di Parigi, il Royal Art di Roma e il Glam’Ho di Perugia. Ma, soprattutto, tutti i suoi progetti sono stati fatti con prestigiose collaborazioni internazionali: dalle Anything But Monday (le ‘Spice Girls made in USA’, artiste pop che incidono per la Universal) al giovane cantante londinese Just Cris, (voce indimenticabile e suadente di Into my world).


Non dimenticate l’8 aprile l’uscita di Karambola (accompagnata da un video-spot curato e montato da Davide Capaldo Production by Enclass Milano)… perché vivere la notte e divertirsi in modo positivo si può, basta avere la capacità di sintonizzarsi sulle emozioni giuste, poi… tutto diventa un gioco!



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list