I VASI OFFICINALI

Concorso Nazionale biennale di ceramica  dal 18/04/2008 al 11/05/2008

  COLLEGNO (TO)


I VASI OFFICINALI Si rinnova un appuntamento prestigioso alla Sala delle Arti dove presentiamo le opere selezionate per la III edizione del Concorso Nazionale di Ceramica intitolato a "Lucio De Maria", un grande evento artistico, la cui organizzazione vede ancora una volta insieme l'Associazione "Gli Argonauti" e la città di Collegno.
Il grande successo di questa edizione, a cui hanno aderito un centinaio di ceramisti provenienti da tutta Italia, è la migliore testimonianza della bontà della scelta fatta ed anche un plauso agli organizzatori per il loro lavoro.
Le opere presenti in mostra sono testimoni della sensibilità, del talento e dell'intelligenza degli artisti che hanno dato ad un "pugno di terra" forma e colori, attraverso percorsi mentali ed estetici che non si esprimono mai in modo ordinato e sequenziale; alcuni oggetti, a motivo ci sembrano già familiari; altri ci appaiono allo stadio di progetto non ancora interamente realizzato; altri ancora mostrano con evidenza il proprio aspetto funzionale; altri infine ci svelano il loro contenuto poco a poco.
Questi oggetti sono altrettanti sentieri, che ci raccontano la soggettività degli artisti e ci conducono molto più lontano di ciò che sappiamo...
Una mostra bella ed importante che, ci auguriamo, possa essere molto visitata perchè ciascuno sarà sorpreso ed incantato attraverso i colori e le forme delle molte opere esposte.
L'Assessore alla Promozione della Città di Collegno (Torino)
Carla Gatti


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list