Arte & Natura

esposizione di arte, artigianato artistico e florovivaismo  dal 24/05/2008 al 25/05/2008

  Lainate (MI)


Arte  Natura Arte & Natura
2° Esposizione (con vendita) di arte, artigianato artistico e florovivaismo a tema “natura”, con eventi collaterali
Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2008
orari: sabato 24 (10-22) - domenica (10-20)
Villa Borromeo Visconti Litta – Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI)
Ingresso libero.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate e l’Associazione Amici Villa Litta, in collaborazione con la dott.sa Myriam Vallegra, ideatrice e curatrice e con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano, presentano la 2° edizione di “Arte e Natura”, esposizione (con vendita) di arte, artigianato artistico di qualità e florovivaismo.
Artisti, artigiani e vivaisti di diverse Regioni italiane, scelti con cura ed attenzione tra i migliori delle diverse categorie, mostrano al pubblico le loro nuove collezioni e creazioni originali e particolari ispirate alla natura.
All’esposizione saranno presenti anche diversi artisti di raku, quale Anna Bernasconi, già vincitrice di numerosi premi in tutta Italia e che, in occasione di Arte & Natura, terrà Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 20.30, alcune dimostrazioni di cottura raku “in notturna”...
Si potranno assistere a diverse dimostrazioni di raku ed altre tecniche ceramiche sia di giorno che di sera, Sabato 24 e Domenica 25 maggio.
Le artiste raku Sara Russo e Mariafrancesca Rognoni terranno laboratori ceramici di manipolazione e creatività per bambini ed adulti dal titolo “Animali del bosco” (sabato e domenica alle ore 15.00) e “Impronte di natura in arte” (sabato e domenica alle ore 17.00).
Tutti gli artisti raku presenti proporranno al pubblico pannelli ed opere ispirate alla natura.

Per maggiori informazioni: dott.sa Myriam Vallegra – curatrice mostra per Associazione Amici Villa Litta e Comune di Lainate
tel. 0331-553387 oppure 347-4009542
Ufficio Cultura Comune di Lainate: 02-93598266 oppure : 02-93598267
email: cultura@lainate.inet.it
Programma completo Arte & Natura su: www.amicivillalitta.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list