'Forma/pensiero'
mostra personale di Daniela Caciagli
dal 04/10/2008 al 31/10/2008
Viareggio (LU)
Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura “Forma/pensiero”, mostra della pittrice Daniela Caciagli.
Nata a Bibbona nel 1962, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo: tra le più recenti personali, si segnalano quelle alla Sala Albertina di Novara, alla Galleria Comunale di Arezzo e alla Torre dei Signori di S. Orso di Aosta. E’ stata finalista all’importante Premio Arte Mondadori 2007 con l’opera ‘Soli’, che è stata esposta al Palazzo della Permanente di Milano.
Nella galleria viareggina diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo di lavori realizzato negli ultimi due anni: dipinti ad olio e acrilico su tela, contraddistinti da una cifra stilistica in cui si uniscono con originalità richiami di matrice pop e surrealista. L’artista cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio - temporali appaiono sfumati.
La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Simone Fappanni. Resta aperta fino al 31 ottobre, dal martedì al sabato, in orario 17 – 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com.