dimora collettiva
diciotto artisti per confrontare la dimensione esteriore ed interiore del vivere quotidiano
dal 13/12/2008 al 07/01/2009
Roma (RM)
Inaugurazione
sabato 13 dicembre 2008 alle ore 18.00 presso la galleria
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA
Via Nomentana 169, Roma
Durata dell’esposizione
fino al 7 gennaio
Da sempre i luoghi abitati sono metafore del rapporto tra il sé e il mondo: distinguendo un dentro da un fuori disegniamo lo spazio della nostra interiorità. Il tema della dimora, quale immagine simbolica o reale che può essere rappresentata nelle forme di luoghi fisici o di luoghi interiori è il filo conduttore di questa collettiva che riunisce i lavori di diciotto artisti che abiteranno uno stesso spazio nel medesimo arco temporale, gli uni accanto agli altri, per confrontare la dimensione esteriore ed interiore del vivere quotidiano.
Dimore reali e immaginarie in cui prende corpo il desiderio dell’individuo di orientarsi nel caos metropolitano e trovare un luogo intimo di raccoglimento dove proiettare la propria identità.
La dimora diventa il luogo in cui la separazione tra il mondo esterno ed il mondo interiore trova la sua breve e provvisoria ricomposizione.
Artisti in mostra
Luca Bellandi - Pietro Calabrese - Biagio Castilletti - Stefano Cioffi - Silvio Costabile - Valentina De Martini - Florence Di Benedetto - Antonio Iemmolo - Emanuela Lena - Andrea Marcoccia - Francesco Melone - Ernesto Morales - Consuelo Mura - Alessia Nardi - Riccardo Pocci - Gian Paolo Rabito - Oriana Ubaldi - Marco Verrelli