ArteRaku.it - Giancarlo Ciccozzi espone a Scope Art Fair Miami - L’artista internazionale sarà presente a New York, Basilea ed Honk Kong

Giancarlo Ciccozzi espone a Scope Art Fair Miami

L’artista internazionale sarà presente a New York, Basilea ed Honk Kong  dal 03/12/2019 al 09/12/2019

Mismi Art Fair 8th Street, Ocean Drive, Miami Miami (AQ)


Giancarlo Ciccozzi espone a Scope Art Fair Miami
Celebrando la sua diciannovesima edizione, SCOPE Miami Beach ritorna nel suo mega padiglione in Ocean Drive e 8th Street, Miami (Florida) dal 3 all’8 Dicembre, in concomitanza con ARTBASEL 2019. SCOPE accoglierà 134 diverse gallerie tra le più importanti del mondo; l’immensa macchina organizzativa si sposterà prima a New York, nel mese di Marzo 2020, e poi a Basilea per i primi di Giugno. L’artista Giancarlo Ciccozzi esporrà una produzione di recenti opere, circa 20 e di grandi dimensioni, al padiglione a lui appositamente allestito della galleria “Prince Art Gallery” facente riferimento al noto gallerista Armando Principe presidente di “Prince Group” in collaborazione con SGS ARTE. Gli spazi dedicati a Ciccozzi verranno organizzati in un enorme padiglione in Ocean Drive, in cui esporranno soltanto poche gallerie italiane e Untitled. La scelta dell’artista aquilano è suffragata dai suoi numerosi riconoscimenti internazionali e da peculiari attenzioni di importanti collezionisti stranieri. La critica che conta e recensioni ufficiali di personaggi illustri di livello internazionale come quelle di Jean Blancheart, Vittorio Sgarbi, Giorgio Di Genova, Maurizio Vitiello, Enzo Le Pera, Rosario Sprovieri e molti altri, fanno sì che l’arte di Ciccozzi è sottoposta all’occhio vigile di vitali curatori d’arte e del collezionismo mondiale. Ciò gli fa occupare a pieno titolo un posto di primissimo piano in quella tendenza che viene definita «informale materica». Le sue opere, infatti, sono esposte in musei, enti e importanti fondazioni. La ricerca artistica di Ciccozzi spazia dalla pittura alla scultura avendo come unico fine l’indagine sulle qualità espressive della materia. Al centro di interessanti riviste specializzate, Ciccozzi è già noto per la sua straordinaria capacità di produrre una nuova tendenza che si rifà all’antico concetto della “sublimazione della materia” con particolari riferimenti all’arte informale di Burri e Fontana degli anni 50 e 60, ma rielaborata e resa più armoniosa e meno concettuale. SCOPE Art Show a Miami, New York e Basilea, pone la Svizzera (Scope nasce in Svizzara a Basilea) come la prima vetrina per l'arte contemporanea emergente internazionale e la programmazione creativa multidisciplinare. Ad oggi ha ottenuto consensi con vendite cumulative ben oltre un miliardo di dollari e una presenza di 1,2 milioni di visitatori. Basti pensare che gli sponsor ufficiali dell’evento sono Porsche, MoMa, Sotheby’s, Loews, Art-si, Sixtysix, Ivi, The Bass, e molti altri.
Con FOCUS | ART CHINA |MIAMI, la nuova vetrina dell'arte contemporanea cinese a Miami, Giancarlo Ciccozzi è già pronto per affrontare la nuova sfida del mercato dell’arte ad Honk Kong. Il programma celebra l'espansione artistica globale presentando lavori all'avanguardia di qualità museale di artisti affermati ed emergenti che attraversano le varie discipline artistiche.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list