ArteRaku.it - Flavio Tiberti - RUMOREBIANCO. - distorsioniesistenziali

Flavio Tiberti - RUMOREBIANCO.

distorsioniesistenziali  dal 05/04/2021 al 05/05/2021

Espace| spazio espositivo Via Bengasi 9 Mazara del Vallo (TP)


Flavio Tiberti - RUMOREBIANCO. Con la sua ricerca, Flavio Tiberti pone al centro dell’indagine scenari angosciosi e inquieti, figli e manifestazioni di una società sempre più frenetica, sempre più inumana, sempre più distante dalle sue radici e dalla propria sanità morale. Spazi assordantemente vuoti, paure invisibili, l’annichilimento della ragione, la costrizione sociale, tutte scomode verità che pongono al centro dell’indagine l’uomo e la sua interazione con entità fisiche e metafisiche.

La mostra si compone da quindici scatti fotografici in bianco e nero e una video installazione.
È possibile visitare la mostra anche virtualmente attraverso il seguente link http://urly.it/3btna
L'evento è curato dal critico e storico dell'arte Anthony Francesco Bentivegna. Quest'ultimo spiega così il recente lavoro dell'artista:
Un deleterio rapporto macchina - uomo, che tocca il suo apice in un ingannevole orgasmo succeduto da un incolmabile senso di vuoto. Rumorebianco, di Flavio Tiberti evidenzia il passaggio da spettatore-passivo a fruitore-attivo, un’entità in grado di effettuare salti tra immagini dissociate scaturite da fonti opposte e ricucite per creare nuovi e alternativi contenuti espressivi, destrutturando e poi ricostruendo l’immagine. Un racconto dall’atmosfera sfocata, nebulosa, confusa in cui impera un processo di graduale regressione della ragione, sostituita da una sentinella notturna che osserva ipnotizzata l’abisso del vuoto.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list